No, non sono magra.

Ecco, non mi definirei neppure in sovrappeso: diciamo “morbidina”.
Sono passata  dall’essere una bambina decisamente tonda al diventare un’adolescente tormentata e anoressica, per passare (dopo due ricoveri ospedalieri e un sacco di colloqui con dottori vari) a riprendere peso e diventare una procace uiversitaria.
E da lì, fatto salvo il periodo di pronunciato dimagrimento durante i preparativi del matrimonio, non sono più cambiata.
Ma ciò che davvero non cambia mai sono le battute stupide della gente.
Non cambiano le prese in giro dei compagni di classe, che mi hanno trascinato all’anoressia; né i commenti delle ‘amiche’ mentre riguadagnavo faticosamente il peso e la serenità perdute; né i sospiri dei colleghi uomini, “ah, se solo pesassi quei cinque chili in meno saresti davvero una modella”…
Quanto vorrei per una volta piazzare due sonori schiaffi in faccia a questa gente al grido di “Ah, se solo avessi un paio di chili di cervello in più!”…Perché sono chi sono, e ciò che sono, perché ho imparato al caro prezzo di rovinarmi la salute che essere magra non risolve né i miei problemi né quelli del mondo. Mentre quanto si guadagnerebbe se la gente smettesse di parlare a vanvera!

Commenti

  1. Ho imparato a mie spese a non fare mai commenti su com'è la gente o su come si veste, ecc ecc purtroppo però il mondo è troppo vario e c'è sempre chi fa una battutina pensando di essere la persona più simpatica del mondo.
    :(
    MagicamenteMe

    RispondiElimina
  2. pensa che quando son dimagrita, una sera ero con mia figlia e quell'imbecille del mio vicino disse: e certo che adesso che sei così dimagrita fai sfigurare tua figlia! Da notare che eva è normopeso, magari ha un paio di kg in più...che grande imbecille

    RispondiElimina
  3. siccome commentare da te a volte è un pò difficile, perchè ora google mette 2 paroline per sbloccare l'invio, se vuoi qui c'è il modo per eliminare questa procedura, sempre se ti va
    http://maudechardin.blogspot.com/2012/02/per-togliere-i-filtri-dai-commenti.html

    RispondiElimina
  4. Grazie Gabibba! ho seguito la procedura (peraltro complimenti alla scrittrice del blog...molto ben scritto), spero che adesso i commenti siano più facili (chissà...magari sarò più commentata!)
    Sì...il tuo vicino è scemo davvero, anche perché - dalle foto che ho visto - Eva è tutto fuorché grassa! è anche carina! E poi davvero, non c'è niente di più idiota che commentare l'aspetto altrui: e se la maggior parte si guardasse davvero allo specchio prima di parlare...!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

i gruppi di whatsapp

Le pezze are back