domenica 27 maggio 2012

i mille usi del caffè

Direttamente da greenme.it, vi giro alcuni trucchetti su questo articolo sperimentati personalmente...funzionano! Ed ecco perchè la vostra "Bree Van DeKamp degli ecologisti" ve li spiffera all'orecchio...

1) Deodorante per il frigo

La polvere di caffè, come il bicarbonato di sodio, possiede la capacità di assorbire i cattivi odori all'interno del vostro frigorifero. Vi basterà riporne alcuni cucchiai in un piccolo contenitore per tenere a bada la formazione di eventuali odori sgradevoli, che scompariranno quasi per magia. (E rispetto al bicarbonato...dà un profumo migliore, nd Pro)

4) Compost casalingo

Caffè avanzato o fondi di caffè possono essere utilizzati per arricchire il vostro compost o il terriccio da utilizzare per le vostre piante al momento del travaso, soprattutto nel caso esse necessitino di terreni piuttosto acidi, caratteristica che il caffè sarà in grado di donare loro grazie alla capacità di rilasciare nitrogeno nel suolo. (Se non avete il pollice verde...beveteci sopra -un caffé - con le vostre piante. Ringrazieranno! nd Pro)

9) Scrub naturale

Potete realizzare uno scrub naturale per il corpo
, che vi aiuterà nella rimozione delle cellule morte, mescolando un cucchiaio di caffè in polvere e mezzo cucchiaio di olio d'oliva. Amalgamate e massaggiate sulla pelle prima della doccia. (Pelle liscia e meno cellu...parola di Pro!)

16) Pulizia degli scarichi

I fondi di caffè possono essere diluiti in acqua e versati lungo gli scarichi di lavandini, vasche da bagno e wc in modo da assicurare la loro pulizia e da tenere a bada la formazione di cattivi odori persistenti.( se come me abitate in una vecchia catapecchia...sapete di che parlo, quando dico che non c'è nulla come un vecchio scarico. E questo deodora davvero!)

Fatemi sapere i vostri esperimenti...io non vedo l'ora di provare a offrire un bell'espresso alle formiche in giardino!

Nessun commento:

Posta un commento