Passa ai contenuti principali

Nubilato e dissenteria


....davvero li attiro, i guai.C'è poco da fare: quando penso di averli scansati per una volta, tornano a boomerang.
Come l'addio al nubilato di Iron Ass, di cui sarò testimone a luglio.
Dopo aver organizzato quello di Bella, che si è sposata nemmeno 15 giorni fa, avevo ben pensato di poter scansare questa menata assurda: altro giro organizzativo, e peraltro contattando misconosciute che poco si conoscono tra loro...i ha scritto ieri il futuro marito  di Iron Ass, Bue Grasso, per chiedermi se non facevamo niente per l’addio al nubilato; io avevo già scritto all’altra testimone Peluquera, cugina di Iron Ass(come dicevo dopo l'addio al nubilato di sciropparmi altre due settimane di contatti e organizzazione non avevo proprio voglia)…ma Peluquera se n’è sbattuta le…e che fai, non ti proponi manco per una pizzata quando sai che la sposa ci resta male??
· La sera scrivo a Puffetta, la futura cognata di Iron Ass e Peluquera per dire che avrei organizzato una pizzata… 
 Peluquera mi scrive “ah ti stavo scrivendo io…ti va bene se compriamo le fedi noi quattro testimoni??” ...direi di no, rimbambita, ma non ti viene che a un mese dalle nozze il regalo forse gliel’ho già fatto, visto che non mi hai detto niente? ...in un impeto di sincerità chiamo Bue Grasso per dirgli che per le fedi, regalo significativo, avrei pure voluto partecipare...se me l'avessero detto per tempo. Scopro così che in realtà sono almeno quattro mesi che Peluquera si doveva ricordare di farmi questa domanda! 
Puffetta poi vuole passare dal concetto “semplice pizza” a “posto dove ballare”...(e lo chiedi a me di organizzare??? ma ti sembro una cubista??)
Peluquera mi chiama dicendo “fai tutto tu che io lavoro” (io invece vengo pagata per grattarmi le croste. E me le gratto in tutta Italia, visto che sto facendo un sacco di trasferte…). "Ma sai, ho dovuto fare anche da madrina a un battesimo! ho avuto troppo da fare per occuparmi di questo!"
Io invece ho avuto la comunione del Nipotame, l'addio al nubilato di Bella, il matrimonio di Bella, una pubblicità da registrare, tre articoli da consegnare, una catapecchia, un marito e un gatto a cui badare...ah e giusto per chiarire: nelle due settimane prima dell'addio al nubilato dovrò andare a Catania per lavoro, partecipare a una festa di venticinquesimo  di matrimonio, andare al debutto del nuovo spettacolo di mia sorella Osama...ma com'è che c'è gente che pensa sempre che la propria vita sia la più piena del mondo?? 
e e perché diavolo io, invece di farmi venire la dissenteria a gogò per il nervoso, non mando per una volta a quel paese la mia smania di far felici tutti e di piacere a tutti e non penso a me stessa, invece che agli altri???
Sì, la risposta la so... sono scema...

Commenti

  1. Io odio gli addii al nubilato
    Puffo Quattrocchi

    Uno dei motivi per cui sono contenta di non fare la testimone alla mia amica E. sta nel fatto di aver scansato la rogna dell'addio al nubilto

    RispondiElimina
  2. neanche a farlo di proposito oggi ho avuto preoccupanti aggiornamenti relativi al famoso addio al nubilato

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COSSSS’EEEEEEH???! - STORIA DI UNA GRAVIDANZA INASPETTATA

i gruppi di whatsapp

A quanti gruppi di whatsapp siete iscritti?
Attualmente sono a quota 7. Un paio li ho pure mollati per strada.
Nella fattispecie erano i gruppi più 'psyco', quelli dove si annida lo stalker della qwerty che ti manda il massaggio pure per dirti che sta andando in bagno e la carta igienica è ruvida.
Il gruppo di whatsapp è specchio della vita sociale che fai.
C'è il gruppo "Camera cafè" (del caffè coi colleghi)
"I Kattivoni " (per sparlare dei colleghi che prendono il caffè)
"Domenica e festivi" (per la vita familiare)
"I Maledets" (quelli che bevono l'aperitivo tra colleghi ma NON invitano tutti)
"Gli allegri compari di Sherwood" (che l'aperitivo lo offrono proprio a tutti)
...e via dicendo.
Ci sono quelli che ti fanno scoprire le persone. Tipo il gruppo "La casa della prateria", creato coi vicini di casa: con quello, ho scoperto che sono finita ad abitare in una comune hippie.
Ci sono quelli di autoaiuto. …

Le pezze are back

Innanzitutto un applauso alla ministra Lorenzin.
No, perché obiettivamente è difficile,  difficilissimo far arrabbiare almeno 3 milioni di italiani ogni volta che si apre bocca: ma lei ce la fa ogni volta.
Striscia la notizia ha intervistato la nostra in merito alla campagna di Civati contro la tassazione degli assorbenti al 22%. La ministra ha giustamente dichiarato di appofappoggiare l'iniziativa,  Salvo poi sbrodolare con un : "mica si può tornare all'800 con le pezze di cotone".
I beg  your pardon?
CERTO, CERTISSIMO CHE SI PUÒ! E aggiungerei: si deve.
Come sapete per Pannolina uso pannolini lavabili. Ma durante il periodo del puerperio mi sono convinta e sono passata anche per me al lato lavabile del ciclo.
Diciamo che un'episiotomia fatta in modo agghiacciante e particolarmente dolorosa da rimarginare mi ha convinta a utilizzare 2 assorbenti lavabili che avevo comprato,  più per curiosità che per convinzione,  ad una fiera. La svolta!morbidi,  lisci, molto p…