sabato 22 settembre 2012

quando gli altri non ti c@g@no, fatti venire la rosacea

Come molte donne dall'incarnato chiaro e i capelli rossi, soffro di rosacea.
E' una bruttissima malattia della pelle, che a vedersi si manifesta come un arrossamento di guance e naso,  che nei casi peggiori sforma anche il viso. Nel caso mio, non è molto forte...ma forte abbastanza perché la gente più ignorante te lo faccia notare (e ti faccia venire i complessi).
Purtroppo non è curabile, ma solo migliorabile con le giuste cure e abitudini di vita (non semplicissime...poco caffè e alcol, usare sempre la protezione solare, pochi sbalzi di temperatura...).
Insomma, è un po' un disastrino, anche perchè non si conoscono bene le cause.
Ma oggi, la svolta: leggo su "vivere sani e belli"che i ricercatori irlandesi hanno scoperto la possibile causa della rosacea: gli acari della pelle maggiormente presenti sulla nostra pelle. Ma non è l'acaro in sé a dare la rosacea, oh no: sono i loro escrementi.
La c@cca.
Ho tanta c@cca di acaro in faccia.
Che Qlo.
Non potrò mai più dire che nessuno mi considera a questo punto.
Io ho sempre qualcuno che mi cag@.
Letteralmente.
Fortunella!

1 commento:

  1. wua, davvero un gran qlo ^__^
    però che belli i capelli rossi.
    invidia :D

    RispondiElimina