SIAMO UN’IKEA FAMILY


Di recente per un corso lavorativo incentrato sui grandi marchi d’impresa, ho scoperto una razza che credo sia aliena: gli odiatori dell’Ikea.
Gente che…
“Compri una cucina Ikea solo perché non ti puoi permettere la Scavolini , ma nel giro di tre anni ti restano in mano le antine!” (roba che li porterei a visitare, invece che le grotte di Toirano, la cucina di mia sorella Osama, 12 anni di cucina Applad vissuti pericolosamente tra una casalinga alle prime armi e due nipoti esagitati…e ancora sembra nuova)
“Ti si sfonda il divano nel giro di un mese!”  (il mio vissutissimo divano Rorberg ti avvolge quando ti siedi…non so se è l’effetto sfondamento, ma di certo mi coccola!)
“Non parliamo poi del fatto che ad ogni angolo ti vendono c@zza@te!”
Ora. Io su questa cosa delle ‘cazzate Ikea’ m’indigno.
Perché, tutta questa gente può permettersi magari i soprammobili Kartell o gli accessori da cucina Alessi…ma tanta, tantissima altra gente no.
Ikea mette il bello a un prezzo accessibile: tra svenarsi per un candeliere Thun o decorare il tavolino con un orrendo centrino cinese al profumo di plastica e formaldeide, ti lascia la via d’uscita della tealight alla vaniglia in un grazioso bicchierino colorato.
Perché tra il piumone Zucchi che quasi ti porta al divorzio quando tuo marito ne scopre il prezzo e il copriletto di nylon del mercatone cinese che ti fa temere che qualcuno fumi a letto (altrimenti scatta il rogo umano), ti apre la possibilità del copripiumino optical o fiorellato, a tua discrezione…costano il giusto entrambi!
Sono fiera della mia tessera Ikea family, sono contenta di essere fan di qualcuno che ha capito che un nido che rispecchia la persona e fa sentire rilassati non è un lusso, ma un diritto!!
Ikea pride!

Commenti

  1. Anche noi siamo famiglia Ikea, perché oltre al fatto economico io mi piacciono le soluzioni modulari che offrono e poi quando stavo facendo casa io si trovavano mobili solo wenge o rovere sbiancato a me invece piace la betulla che è un colore più caldo.
    W l'Ikea.

    A parte questo, quando Coso studiava marketing, abbiamo scoperto delle cose davvero terrificanti sul signor Ikea.

    MagicamenteMe

    RispondiElimina
  2. Io ho comprato da Ikea tutte le mie librerie, che sono esattamente identiche a quelle di lusso e reggono i libri perfettamente.
    La postazione studio da cui sto scrivendo è Ikea.
    Però ci sono cose che da Ikea non compro, tipo i copripiumini: ne avevo preso uno per la casa al mare..che ruvido!! Ma io sono un po' viziata con le lenzuola e i piumini. Diciamo che non sono contro Ikea ma neanche una fan sfegatata come te ;)

    RispondiElimina
  3. Sono una frequentatrice felice di Ikea che mi ha salvato in tante occasioni...l'unico problema ( testato da ma medesima) sono i traslochi! I mobili Ikea ODIANO i traslochi! Per tutto il resto c'è Ikea Family! :-)
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. io frequento poco ikea...lo ammetto detesto l'idea di fare strada per finire in un mega aprcheggio...non frequento centri commerciali per lo stesso motivo...anzi no i centri commerciali li odio proprio, ikea mi piace:-). Ci son stata una volta sola, quando il figliolo ha messo su casa, però mi faccio comprare qualcosa da lui quando ci va, piumoni e copri piumoni, posate, contenitori...mi piace lo spirito di kea:)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

i gruppi di whatsapp

Le pezze are back