mercoledì 14 novembre 2012

VESTIRSI A MOSCACIECA E LAVORARE A STRONZOLANDIA


Nell’urna cineraria io, Scrausygirl e Roswell abbiamo trovato nuovi eccezionali personaggi con cui dividere gli angusti spazi: Dalai Lama, Mignolo e il Prof.
Dalai Lama è la segretaria pazientissima di Merdevole Matrigna: non solo sopporta lei, ma anche l’ironia eccessiva di Mignolo e la pesantezza del Prof. Mignolo è ironico e sagace, a volte troppo con le sue prese in giro…ma è anche sensibile. Il Prof è …pesanterrimo: oserei dire come una palla da bowling attaccata al piercing dei genitali.
S’impiccia anche degli affari non suoi, se gli chiedi un parere vuole che tu faccia assolutamente come dice lui, mette becco anche durante le conversazioni con Roswell, che magari da direttive a me e Scrausy.
Ma il peggio è quando ti insulta o ironizza sui miei vestiti.
E’ vero: sono vestita non “da donna che lavora in pubblicità”. Compro i vestiti al mercato o in negozi “no griffe”, a volte utilizzo gli abiti che mia sorella Nanny non indossa più. Mi spiace: ma se voglio quadrare spese di casa e piano risparmio ‘per il futuro castello di Princesse P e Principe Tamarrius’, non rimane grandissimo budget per i vestiti. E aggiungete pure che se mi ritrovo venti euro in tasca, preferisco usarle per una “coccola” (parrucchiere, massaggio, un buon libro, un film, un concerto…) .
Ma sentirmi dire “ha parlato quella che si veste a moscacieca”…mi infastidisce davvero. Perché nel mio piccolo, con accessori e colori, cerco sempre di tirar fuori il meglio dal mio piccolo guardaroba. E poi perché mi domando: ma chi si crede di essere ‘sto gran cafone per venire a farmi i conti in tasca e vedere quanto spendo in vestiti???
 A voi capita mai di trovarvi di fronte certi cafoni? E se sì…come vi comportate? Mi piacerebbe saperlo rintuzzare, ma senza passare per “yogurt andato a male…”

2 commenti:

  1. Per me questo è un gran cafone e basta e non dovresti proprio preoccuparti se qualcuno pensa che sei acida sai? Però non saprei cosa consigliarti, io sono una che quando qualcuno la tratta male sta sempre lì come un'allocca, non riesco mai a reagire bene se non dopo ore, a casa ;)

    RispondiElimina