NATALE prima puntata: BABBI NATALE ALLO SBARAGLIO


Osama Bin Laden, mia sorella, sospira a metà novembre. “Nano grande comincia ad avere dubbi sull’esistenza di Babbo Natale. E il peggio è che quando gli ho chiesto cosa gli cambierebbe se scoprisse che Babbo Natale non esiste, mi ha risposto che sarebbe come scoprire che siamo dei bugiardi!!”
Sarà per questo che, al primo megastore cinese, Mr T raccatta un costume da Babbo Natale a due euro e comincia a fare le prove di recitazione.
Ed ecco che, il pomeriggio di Natale, s’imbosca non visto in bagno e ne esce travestito da capo a piedi. Peccato giusto la barba bianca sparuta (tipica barba da due euro) e le Puma nere ai piedi (ma Babbo Natale porta le Puma?).  E poi: spero che la maestra non faccia fare ai miei nipoti un tema sul Natale, altrimenti rischiamo che Nano Piccolo scriva cose come: “Babbo Natale scende dai camini oppure risale dalle fognature ed esce dal water, come i pitoni a Quarto Oggiaro”.
“Ohohoh! Buon Natale! Ho sentito che ci sono due bimbi molto buoni qui! Nano Grande e Nano Piccolo, questi sono per voi!”
I Nani sono esterrefatti e felici: hanno abboccato! Se non che…
“E adesso vi saluto, che ho le renne in doppia fila!”
Mr T esce dalla porta, pronto a rientrare in abiti civili.
Ma Nano Grande corre verso la finestra per vedere le renne in doppia fila, e scosta le tende.
E di fronte al pubblico, vediamo Mr T armeggiare con i pantaloni rossi affrontando a  chiappe al vento la temperatura di 1 grado. Nano Grande ci fissa: “Ma è lo zio T!”
Mr T si volta col sorrisone: “eheh! Scherzone!”
Per fortuna Nano Grande l’ha presa bene, mentre Nano Piccolo è ancora lì a domandarsi la dinamica dei fatti.
Invece io non so se provo più tenerezza per l’impegno di Mr T o sgomento per aver fatto credere ai nipoti che Babbo Natale esce dalle fogne e parcheggia in doppia fila…

Commenti

  1. che tenero mr T:-D, bè dai un babbo natale alternativo:)

    RispondiElimina
  2. Dai che zio fantastico che è Mr T!
    ^^

    RispondiElimina
  3. ahhaahahhahahha ma nooo che ridere!! peccato perché stavano per cascarci! teneri loro ♥

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

i gruppi di whatsapp

Le pezze are back