Passa ai contenuti principali

dell'incredibile stilosità del menoso

Ne parlavo proprio oggi ad un aperitivo con Occhiony e Migliore Amica Calabrese: è incredibile come per molti lo scazzo (ossia quel modo di fare un po' scocciato, come se si fosse superiori all'umanità) sia una posa di sicuro fascino. E qui, mi consegno al pubblico ludibrio: ultimamente m'ero presa una sbandata per un collega, con il quale avevo seguito un progetto di lavoro, che ha fatto dello scazzo la propria filosofia di vita. Carino, una specie di Roberto Saviano de noartri, ecco perchè con grande originalità lo chiamerò Roberto Saviano De Noartri. Per inciso: non è successo nulla, e non era mia intenzione che nulla succedesse. Il mio amato bene viene sempre al primo ed esclusivo posto. Però...avete presente quando qualcuno, dal sorriso estremamente raro, vi sorride e vi fa sentire le farfalle nella pancia? Quando qualcuno di molto originale e intelligente vi presta ascolto, e quest'attenzione vi fa battere il cuore? Siamo d'accordo che non è amore. E' quella stessa cosa che prendeva a Gatta Isterica, la micia dei suoceri, prima che la sterilizzassimo. E' sentirsi onorati che uno così ti presti attenzione. Che poi, in fondo, può anche voler dire che se lo ammiri puoi provare a diventarci amica. Soprattutto considerato che somiglia a Saviano, mica a Brad Pitt. Ecco che qui interviene il fascino del menoso. Prendo coraggio e scrivo una mail a RSDN chiedendogli se parteciperà a un certo corso, su un argomento per cui mi aveva aiutato in passato. Risponde dopo un' ora e TRE QUARTI che "no, non lo farà, perchè non ne ha voglia. Saluti". Saluti? SALUTI?? Ma cosa sono, la tua zia di Forlì che con la mano fa così? (e ringrazia di non avere la webcam, quel gesto che faccio con la mano credimi non ti sembrerebbe edificante) Ma posso non piacerti. E va benone. Posso anche non starti simpatica. Mica si può piacere a tutti. Ma santo cielo, qualche menata in meno e un piccolo 'ciao' in più? Come spegnere il fuoco della passione col gelo dell'esser menoso. Perchè il menoso ha fascino, per i primi 5 minuti. Poi, hai voglia solo di menarlo.

Commenti

  1. io avrei voglia di menarlo subito.
    odio i tipi così "belloetenebrososoermejofigodelbigonzo"
    ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COSSSS’EEEEEEH???! - STORIA DI UNA GRAVIDANZA INASPETTATA

i gruppi di whatsapp

A quanti gruppi di whatsapp siete iscritti?
Attualmente sono a quota 7. Un paio li ho pure mollati per strada.
Nella fattispecie erano i gruppi più 'psyco', quelli dove si annida lo stalker della qwerty che ti manda il massaggio pure per dirti che sta andando in bagno e la carta igienica è ruvida.
Il gruppo di whatsapp è specchio della vita sociale che fai.
C'è il gruppo "Camera cafè" (del caffè coi colleghi)
"I Kattivoni " (per sparlare dei colleghi che prendono il caffè)
"Domenica e festivi" (per la vita familiare)
"I Maledets" (quelli che bevono l'aperitivo tra colleghi ma NON invitano tutti)
"Gli allegri compari di Sherwood" (che l'aperitivo lo offrono proprio a tutti)
...e via dicendo.
Ci sono quelli che ti fanno scoprire le persone. Tipo il gruppo "La casa della prateria", creato coi vicini di casa: con quello, ho scoperto che sono finita ad abitare in una comune hippie.
Ci sono quelli di autoaiuto. …

Essenzialmente usare gli oli essenziali è essenziale

Son grasse soddisfazioni sapere che un proprio post genera domande perché significa che può essere utile a qualcuno.
Quindi scrivo questo post su come uso gli oli essenziali...ma sappiate che lo scrivo dal punto di vista della cavia umana e non del guru !   Quindi se qualche navigante avesse suggerimenti di altri utilizzi me li lasci nei commenti , può essere utile .
Partiamo dal presupposto che, avendo due gatti e una catapecchia della peggior specie (problemi di umidità ,  legno troppo stagionato ecc) quando vivevo a Inculonia ho cominciato a usare detersivi il più possibilenaturali e fai da te. In primo luogo mi spiaceva che i gatti potessero entrare in contatto con detersivi pericolosi semplicemente camminando sul pavimento bagnato .  Poi avevo letto su ALTROCONSUMO che -se si pulisce ogni giorno - aceto ,  Marsiglia e bicarbonato sostituiscono egregiamente i detersivi commerciali. Insomma, con la casa cadente pulire ogni giorno era il minimo ! e una volta fatta l'abitudine , …