Passa ai contenuti principali

Make me bad

Che l'Unto del Signore (per dirlo con Gabibba) trovi l'escamotage di 'restituire l'IMU' (voglio proprio vedere!!!) per farsi votare dai vecchietti rimbambiti, di per sè mi irrita. Perché - per crederci e per credere che sia cosa buona e giusta - vuol dire che la demenza è in corso, e a casa mia la circonvenzione di incapace è reato (eh, che poi: fosse il primo che l'Unto del Signore commette...)
Ma quando vengo a scoprire che i soldi per restituire l'Imu vuole prenderli dai conti in Svizzera,  e nel frattempo autofinanziarseli dalla Cdp (per chi non sapesse: la cassa depositi e Prestiti è la cassa su cui sono depositati i soldi di tutti i piccoli risparmiatori - tra cui la sottoscritta - con libretto postale o buoni fruttiferi postali), lì mi girano le palle a elica. A turboelica, per esser precisi.
Ma come cavolo conti di fare se- putacaso- la Svizzera poi decide di rimangiarsi l'accordo? ti rendi conto, o immane deficiente, che il debito italiano è tale per cui non è detto che se 'prendi in prestito' dei soldi, tu riesca poi a restituirli? e poi: se impoverisci le masse della Cdp, lo sai che ne impoverisci anche il rendimento? di mio posso anche accettare di avere un risparmio con rendimento basso ma sicuro, ma perché devo passare da un rendimento dell'1% a uno dello 0.50% solo perchè TU MALEDETTO TRUFFATORE possa farti eleggere per l'ennesima volta a rovinare questo Paese?!
Su quel libretto io e Mr T ci mettiamo quel tantinello che riusciamo a risparmiare ogni mese per realizzare il nostro sogno. Viviamo in affitto, perché volevamo realizzare la nostra famiglia, vivere insieme, anche se sapevamo che prima di poterci comprare la nostra prima casa ci sarebbero voluti anni. Ed è su quel libretto che ogni mese mettiamo qualche mattone per il nostro futuro, per quella casetta dove, se Dio ce lo concede, cresceremo i nostri figli e invecchieremo insieme. Ecco, adesso voi spiegatemi: perché i soldi della mia futura casa dovrebbero essere presi e ridati a chi una casa ce l’ha già?? Lo so che l’IMU è una tassa poco equa, ma non è ancora più iniquo incul@re le categorie di risparmiatori più basse solo per ottenere altri voti??
Cioè: la mia prima casa che manco ho, deve servire a pagare le tasse di chi la prima casa già ce l’ha?
Oh Berluscauron, che prima rubavi ai poveri per dare ai ricchi, ora rubi ai pezzenti per dare ai poveri, ma non ti fai dello schifo da solo?!
Domenica mattina mi piazzo davanti ai seggi e se vedo l’elettore tipo di Berluscauron (come vecchie di 80 anni, uomini con cravatta verde…) lo gambizzo.
Perché se vince ancora lui, mi tocca cambiare Paese.


Commenti

  1. intanto la svizzera ha già detto che per il momento non se ne parla...ma siamo scemi? ma quello che mi fa incazzare è che c'è chi gli crede ancora...

    RispondiElimina
  2. appunto, non avevo dubbi che fosse la solita fantasia megalomane del Grande Pirla. Il problema è che se va ad intaccare i soldi di noi poveracci, poi è certo che non ci ritornano più indietro...e tu dimmi, a quel punto cosa si inventa?! ma come fa la gente a credergli ancora?!!!

    RispondiElimina
  3. Concordo su tutto e rilancio: io e te potremmo sempre prendere i nostri soldini dai libretti postali e portali in svizzera... poi tanto ci fa il condono tombale

    Lo farei io il tombale su di lui

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COSSSS’EEEEEEH???! - STORIA DI UNA GRAVIDANZA INASPETTATA

i gruppi di whatsapp

A quanti gruppi di whatsapp siete iscritti?
Attualmente sono a quota 7. Un paio li ho pure mollati per strada.
Nella fattispecie erano i gruppi più 'psyco', quelli dove si annida lo stalker della qwerty che ti manda il massaggio pure per dirti che sta andando in bagno e la carta igienica è ruvida.
Il gruppo di whatsapp è specchio della vita sociale che fai.
C'è il gruppo "Camera cafè" (del caffè coi colleghi)
"I Kattivoni " (per sparlare dei colleghi che prendono il caffè)
"Domenica e festivi" (per la vita familiare)
"I Maledets" (quelli che bevono l'aperitivo tra colleghi ma NON invitano tutti)
"Gli allegri compari di Sherwood" (che l'aperitivo lo offrono proprio a tutti)
...e via dicendo.
Ci sono quelli che ti fanno scoprire le persone. Tipo il gruppo "La casa della prateria", creato coi vicini di casa: con quello, ho scoperto che sono finita ad abitare in una comune hippie.
Ci sono quelli di autoaiuto. …

Essenzialmente usare gli oli essenziali è essenziale

Son grasse soddisfazioni sapere che un proprio post genera domande perché significa che può essere utile a qualcuno.
Quindi scrivo questo post su come uso gli oli essenziali...ma sappiate che lo scrivo dal punto di vista della cavia umana e non del guru !   Quindi se qualche navigante avesse suggerimenti di altri utilizzi me li lasci nei commenti , può essere utile .
Partiamo dal presupposto che, avendo due gatti e una catapecchia della peggior specie (problemi di umidità ,  legno troppo stagionato ecc) quando vivevo a Inculonia ho cominciato a usare detersivi il più possibilenaturali e fai da te. In primo luogo mi spiaceva che i gatti potessero entrare in contatto con detersivi pericolosi semplicemente camminando sul pavimento bagnato .  Poi avevo letto su ALTROCONSUMO che -se si pulisce ogni giorno - aceto ,  Marsiglia e bicarbonato sostituiscono egregiamente i detersivi commerciali. Insomma, con la casa cadente pulire ogni giorno era il minimo ! e una volta fatta l'abitudine , …