lunedì 25 marzo 2013

Samara o dell'esorcismo da gatti

come mai non scrivo da un po'?
Il problema è lei, la palla di pelo che è appena arrivata alla Catapecchia. 3 kg di morbidezza e cazzutaggine.
Samara è stata buttata fuori di casa dalla Simpaticiuissima, sorella dell'amica Big. Dopo due anni s'è semplicemente rotta le scatole del giocattolo e di litigare con Conan il Barbaro, suo marito che - pare - prendeva pure a pedate la povera Samara,  e l'ha sbattuta in strada con la scusa di un'allergia della bambina (che "ha sempre il raffreddore, sicuramente è allergica": di sicuro c'è solo la tua scemenza, ma ti sei accorta che sono 3 mesi che nevica una volta a settimana?! che sia solo raffreddore???)
Anche Big è allergica, per cui cerca casa alla poverazza che approda da noi..."Ma sì, in fondo Miciosauro starà bene con una sorellina..."
NON L'AVESSI FATTO MAI. E' SPIRITATA!
Miciosauro si riconferma essere il solito micio peace&love: non l'ha mai bistrattata,  fatto salvo una sola soffiata quando si sono incontrati (in risposta alle isterie della micia...più o meno la soffiata di Miciosauro si traduceva "tu chi cappero sei e comunque FFFFF anche a te!!!").
Purtroppo lo stesso non si può dire della nuova arrivata che difatti abbiamo ribattezzato Samara.
Mi fa gli agguati perfino quando sono seduta sul water, dopo essersi nascosta dietro la tenda della vasca (quando si dice: "fa paura da cag@rsi sotto").
Io e Miciosauro ci sedevamo disperati uno a fianco all'altro, aggrappati come due sopravvissuti a questa specie di Misery.
Sabato l'abbiamo portata dal veterinario (eh già, perchè manco l'avevano fatta visitare MAI) e hanno dovuto tenerla ferma in due per sedarla.
AIUTO.
All'inserimento dell'ago per la flebo ha cacciato urli tali che abbiamo temuto per i vetri...
In compenso da quando l'abbiamo riportata a casa, con noi è leccapiedi all'ennesima potenza.
Ha capito che non ha toccato il fondo arrivando da noi, e può ancora scavare... ed ecco perchè lecca i piedi.
Il problema è che continua a non sopportare il povero Miciosauro, gli soffia, digrigna i denti se lo vede...
Ma nulla può frapporsi nell'amorissimo tra me e il mio micione-gigantone-che-vuol-bene-a-tutti.



2 commenti:

  1. Povera bestiola :(
    vedrai che magari con il tempo si affeziona

    RispondiElimina
  2. Ma sì, poveretta,...anche a me infatti dà un effetto di odio e amore...siccome la vedo sofferente nella nuova casa, mi fa tanta pena...solo che non posso vederla bistrattare Miciosauro!

    RispondiElimina