Passa ai contenuti principali

Samara o dell'esorcismo da gatti

come mai non scrivo da un po'?
Il problema è lei, la palla di pelo che è appena arrivata alla Catapecchia. 3 kg di morbidezza e cazzutaggine.
Samara è stata buttata fuori di casa dalla Simpaticiuissima, sorella dell'amica Big. Dopo due anni s'è semplicemente rotta le scatole del giocattolo e di litigare con Conan il Barbaro, suo marito che - pare - prendeva pure a pedate la povera Samara,  e l'ha sbattuta in strada con la scusa di un'allergia della bambina (che "ha sempre il raffreddore, sicuramente è allergica": di sicuro c'è solo la tua scemenza, ma ti sei accorta che sono 3 mesi che nevica una volta a settimana?! che sia solo raffreddore???)
Anche Big è allergica, per cui cerca casa alla poverazza che approda da noi..."Ma sì, in fondo Miciosauro starà bene con una sorellina..."
NON L'AVESSI FATTO MAI. E' SPIRITATA!
Miciosauro si riconferma essere il solito micio peace&love: non l'ha mai bistrattata,  fatto salvo una sola soffiata quando si sono incontrati (in risposta alle isterie della micia...più o meno la soffiata di Miciosauro si traduceva "tu chi cappero sei e comunque FFFFF anche a te!!!").
Purtroppo lo stesso non si può dire della nuova arrivata che difatti abbiamo ribattezzato Samara.
Mi fa gli agguati perfino quando sono seduta sul water, dopo essersi nascosta dietro la tenda della vasca (quando si dice: "fa paura da cag@rsi sotto").
Io e Miciosauro ci sedevamo disperati uno a fianco all'altro, aggrappati come due sopravvissuti a questa specie di Misery.
Sabato l'abbiamo portata dal veterinario (eh già, perchè manco l'avevano fatta visitare MAI) e hanno dovuto tenerla ferma in due per sedarla.
AIUTO.
All'inserimento dell'ago per la flebo ha cacciato urli tali che abbiamo temuto per i vetri...
In compenso da quando l'abbiamo riportata a casa, con noi è leccapiedi all'ennesima potenza.
Ha capito che non ha toccato il fondo arrivando da noi, e può ancora scavare... ed ecco perchè lecca i piedi.
Il problema è che continua a non sopportare il povero Miciosauro, gli soffia, digrigna i denti se lo vede...
Ma nulla può frapporsi nell'amorissimo tra me e il mio micione-gigantone-che-vuol-bene-a-tutti.



Commenti

  1. Povera bestiola :(
    vedrai che magari con il tempo si affeziona

    RispondiElimina
  2. Ma sì, poveretta,...anche a me infatti dà un effetto di odio e amore...siccome la vedo sofferente nella nuova casa, mi fa tanta pena...solo che non posso vederla bistrattare Miciosauro!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COSSSS’EEEEEEH???! - STORIA DI UNA GRAVIDANZA INASPETTATA

i gruppi di whatsapp

A quanti gruppi di whatsapp siete iscritti?
Attualmente sono a quota 7. Un paio li ho pure mollati per strada.
Nella fattispecie erano i gruppi più 'psyco', quelli dove si annida lo stalker della qwerty che ti manda il massaggio pure per dirti che sta andando in bagno e la carta igienica è ruvida.
Il gruppo di whatsapp è specchio della vita sociale che fai.
C'è il gruppo "Camera cafè" (del caffè coi colleghi)
"I Kattivoni " (per sparlare dei colleghi che prendono il caffè)
"Domenica e festivi" (per la vita familiare)
"I Maledets" (quelli che bevono l'aperitivo tra colleghi ma NON invitano tutti)
"Gli allegri compari di Sherwood" (che l'aperitivo lo offrono proprio a tutti)
...e via dicendo.
Ci sono quelli che ti fanno scoprire le persone. Tipo il gruppo "La casa della prateria", creato coi vicini di casa: con quello, ho scoperto che sono finita ad abitare in una comune hippie.
Ci sono quelli di autoaiuto. …

Le pezze are back

Innanzitutto un applauso alla ministra Lorenzin.
No, perché obiettivamente è difficile,  difficilissimo far arrabbiare almeno 3 milioni di italiani ogni volta che si apre bocca: ma lei ce la fa ogni volta.
Striscia la notizia ha intervistato la nostra in merito alla campagna di Civati contro la tassazione degli assorbenti al 22%. La ministra ha giustamente dichiarato di appofappoggiare l'iniziativa,  Salvo poi sbrodolare con un : "mica si può tornare all'800 con le pezze di cotone".
I beg  your pardon?
CERTO, CERTISSIMO CHE SI PUÒ! E aggiungerei: si deve.
Come sapete per Pannolina uso pannolini lavabili. Ma durante il periodo del puerperio mi sono convinta e sono passata anche per me al lato lavabile del ciclo.
Diciamo che un'episiotomia fatta in modo agghiacciante e particolarmente dolorosa da rimarginare mi ha convinta a utilizzare 2 assorbenti lavabili che avevo comprato,  più per curiosità che per convinzione,  ad una fiera. La svolta!morbidi,  lisci, molto p…