martedì 11 giugno 2013

SCHERZI AL TELEFONO

 
suona insistente il mio Nokia nello sterminato open space dove lavoro. Lo ignoro perchè sto aiutando una collega, pur preoccupata che sia l'assicuratore: è scaduta la polizza della Panda...non appena riesco, controllo il display: il numero è sconosciuto, che sia proprio il mio assicuratore?
Richiamo immediatamente: “Pronto, sono Proletarina, ho ricevuto una chiamata da questo numero...” Dall'altra parte, una voce d'uomo dallo spiccato accento valtellinese mi dice “Sì, signorina...ho avuto il suo numero per vie traverse...la chiamo perchè...signorina, io impazzisco per lei...”
?!
????!!!!
Se c'è una certezza, è che non sono il tipo di donna che fa girare 20 uomini al suo passaggio...per cui colta assolutamente alla sprovvista, bofonchio un 'ma vada aff@nQlo' e riattacco.
(Nota bene: l'ho mandato a quel paese dandogli del lei. In bilico tra signorilità e basso linguaggio.
Praticamente una bipolare.)
Alzo gli occhi e l'open space mi fissa. Dante, il mio nuovo e bellissimo collega toscano, mi chiede che succede. Glielo spiego, mentre il telefono riprende a suonare con insistenza, lo stesso numero di prima.
“oh mamma, ma non sarà uno stalker?” si preoccupa Dante.
“Dante, l'unico che potrebbe perseguitarmi per qualcosa è l'assicuratore, visto che gli devo dei soldi...ma m'hai vista bene?!”
“Appunto, di pazzi ce n'è in giro tanti! Avvertiamo la polizia!”
(oddio, ora non so se devo proprio sentirmi lusingata...)
Ma se c'è una certezza è che sono una donna d'azione, quindi agguanto il telefono che trilla ancora e … “ascoltami bene, disgraziato, smettila subito o la prossima telefonata che faccio sarà ai carabinieri! Chiaro?” “Oddio Proletarina scusa, sono Camionista, l'amico di Mr T! Era solo uno scherzoooo!” con una risata di sollievo mi sciolgo in un 'ma sei un coglion@zzo', mentre attorno a me gli astanti ridono sollevati. “certo che posso rassicurare Mr T, tu le corna non c'è proprio rischio che gliele faccia, eh?! Volevo solo avvisarti che ho cambiato cellulare, segna il numero, mi raccomando!” “Puoi scommetterci” dico riagganciando.
Certo che …
'di pazzi ce n'è in giro tanti'
' non c'è rischio che faccia le corna'...
la mia autostima femminile vacilla :(

4 commenti:

  1. Certo che il collega toscano poteva evitarsela quell'uscita lì ^_^


    Voglio vedere se brad pitt ti telefonava dicendoti che impazzisce per te se lo mandavi a quel paese ;)

    RispondiElimina
  2. Mi dici dove l'hai ripescata "Brutta"? O.o

    RispondiElimina
  3. daiiiii secondo me invece dovresti davvero sentirti lusingata.... più che per il commento dell'amico di mr. T che per quello del tuo collega, però!

    RispondiElimina
  4. pensa che dopo la dieta,quando ho detto a mia sorella che a mio marito piacevo di più grassa mi ha detto: eh c'è chi ha il gusto dell'orrido...

    RispondiElimina