Salsicciotti? chi, io??!

Non so se anche voi praticate, io personalmente ci casco, almeno qualche volta.
In cosa?
Beh, nell'acquisto di ticket su portali come Groupon, Groupalia, Letsbonus...per i pochissimi che non conoscono, si tratta di portali dove trovi 'offerte del giorno' scontatissime, che possono essere creme, elettrodomestici, viaggi, attività a prezzi scontati, cene...
La qualità è varia, ed eventuale. Certo, se la struttura che mette in palio il ticket è seria, allora il ticket è ben speso e  - qualche volta - ci si concede anche di tornare a prezzo pieno (che bello l'Hammam Sahara, scoperto a 29 € con Letsbonus!). Spesso però il fornitore è un'idiota convinto che - siccome ti ha messo un prezzo scontato, può tranquillamente rifilarti una sola.
Qualche tempo fa ho trovato un ticket che ho acquistato prontamente: fish manicure e pedicure, trattamento viso, massaggio rilassante agli oli essenziali. Mi scialo coi pescetti divoracalli, che mi solleticano piacevolmente...finchè non vengo assalita dalla consapevolezza che quelle boccucce si sono attaccate ad altri piedi callosi, che schifo! supero il trauma una volta arrivata all'altra cabina estetica, dove mi cospargono il viso di profumato (e appiccicosissimo) miele alla lavanda. Mi rilasso pregustando l'arrivo della massaggiatrice, e pensando che sì, sceglierò l'olio alla rosa.
Invece la cornice luminosa della porta, nella stanza buia, viene oscurata dalla presenza scenica di una valkiria: "ed ora massaggioooo!", esclama con forte accento russo.
"che bello, posso scegliere l'olio? sul ticket c'era scritto: rosa, finocchio, menta, pino..."
La Dannata Komunista (chiamiamola così) contempla le mie natiche ipnotizzata. "Oh no, qui ci vuole ...verbenaaa, drenare,..."
Allarmata, le domando: "come drenare? ma non era 'rilassante' il massaggio?!"
La Dannata Komunista: "Nooooo! troppa acqua! fare massaggio drenante, non vedere quanta cellulite?". Ciò detto mi rovescia addosso l'olio freddo di verbena (e friggo difatti come Caroline di "Vampire Diaries", che freddo!)
Dopodichè mi fissa come un cuoco guarderebbe un quarto di bue, che doveva far bollito (che palle!) e decide invece di preparare alla Strogonoff: come una sfida. Solfeggia: "massaggiamo salcicciottyyy...". Realizzo che parla di me, mentre comincia a impastare e pestare come si fa per frollare le bistecche.
Ma non dovevo rilassarmi?
"Tu tanta cellulite! perchè? tu sa che cellulite è effetto di malessere interiore?"
"In ...che senso?" trovo la forza di chiedere mentre soffro le pene dell'inferno.
"Tu tiene tutto dentro! non sfoga tua rabbia, non pesta piede per tuo diritti! e te gonfia d'acqua!"
Soffoco un singhiozzo: ma pure la massaggiatrice mi viene a dire che sono una Schiava Isaura?! maledizione, io volevo rilassarmi...
"Anche con marito, tu dì: se tu vuol vedere mio scrigno segreto, deve aiutare, sennò io troppo stanca..." (ma...ho capito bene?! scrigno segreto? ...forse sono in un episodio di Doctor Who...)
"Con collega tu dì: io volere tanto aiutare, ma presa- presa, non ce la fa...invece tu aiuta sempre, vero??"
"Veroooo!" grido fra le lacrime, non so se per il dolore o perchè la Dannata Komunista ha colpito nel segno.
"Ecco! dire basta, sennò tu...Salciciotty! e noi non vuole sembrare maiale prima di concia, vero? tu prende vitamina C che fluidifica sangue, poi prende tintura madre di betulla, equiseto e ortica che drena acqua e fa massaggio almeno 1 volta settimana. E soprattutto ...dì di no!"
La Komunista restituisce alla luce di piazza San Babila una giovane (si fa per dire) Proletaria distrutta, ma decisa a cambiare.
Mi trascino fino a casa e non mi vergogno a dire che da un mese a questa parte sto seguendo i suoi consigli (ebbene sì, mi intaso di goccine manco fossi un bonsai).
Però...sta funzionando.
Anche la parte del "no".
Potere al Comunismo! potere al proletariato!

Commenti

  1. massaggio e terapia... coupon davvero conveniente ;)

    RispondiElimina
  2. Davvero sta funzionando?
    Cazzarola...son così anch'io.........
    =_=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Chiarella, finchè ho avuto costanza...sì ha funzionato! poi però mi sono nuovamente 'assopita'...e sta tornando Salciciotty!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

i gruppi di whatsapp

Le pezze are back