lunedì 19 agosto 2013

Fango

io lo so che non sono solo
anche quando sono solo
io lo so che non sono solo
e rido e piango e mi fondo con il cielo e con il fango 



Cantava Jovanotti. Eccome si sbagliava. Già, perché nel tentativo di sconfiggere o almeno migliorare la mia situazione cellulitica, sono giorni che mi dibatto nel fango, quello d’alga Guam. Sola.
Complice lo shopping club vicino cui lavoro, che offriva i suddetti fanghi a un decimo del prezzo, decido di dare retta al suggerimento dell’amica Paolina: “Damme retta, tesò…vedrai che con una settimana di fanghi la cellulite sarà un ricordo!”
Certo che  considerato che il prezzo medio dei barattoloni di fango è di 50 o 60 euro, sarebbe rimasta per sempre un’ipotesi che non avrei verificato. Ma l’onesto prezzo di 6,90€ mi convincono a sperimentare.
Dunque, a scanso di equivoci mi sento di dirvi che il fango ti condanna alla solitudine perché in primo luogo puzza. In modo esagerato e pungente. Quasi come un vampiro innamorato che non si lavi da un mese, toh. E poi, gratta. Uh se gratta. Pruritone e bruciore sono segni positivi, indicano che la circolazione svenuta ha deciso di ripartire in quarta. Ma insomma, piacevolissimo non è. Aggiungete infine che sporcherete, e molto…perché non c’è pantaloncino o domopak che regga, se il fango funziona prima o poi cola, nel corso di quei 45 minuti di tortura. E voi rilascerete un rigagnolo marrone, che vi farà arrivare alla conclusione che è meglio chiudersi in bagno, in compagnia della Ward e magari di un po’ di smalto e lima per unghie, o della pinzetta per sopracciglia (per unire l’utile al dilettevole…o l’utile al doloroso, pensando alle sopracciglia).
Però devo dire che tanta tortura aiuta, effettivamente: la gamba risulta più sottile, la pelle è più rosea e tonica (forse è l’effetto del pruritone ­- scabbia style…)
Insomma, meglio questo che farsi tatuare sulla pelle matelassè lo stemma di Chanel!

 

3 commenti:

  1. Dopo i fanghi dovresti fare un bagno di vapore per sentirti - tu e la pelle - piu' rilassata :-)

    RispondiElimina
  2. ...io ho fatto la thalasso terapia e direi che non è andata meglio sebbene il prezzo pagato non sia stato 6,90 euro...
    [però i risultati ci sono stati eccome...]

    RispondiElimina