ho visto case che voi umani

Da un po' stiamo valutando l'opportunità di cambiare casa. Diciamocelo, quella dell'affitto della Catapecchia era una soluzione temporanea in attesa di tempi migliori: non bastavano i soldi per acquisto casa (sia pure col mutuo) e matrimonio. Con Mr  T abbiamo deciso quindi di rimandare l'acquisto a quando avremmo potuto permetterci la casa dei sogni. Purtroppo con la crisi abbiamo dovuto capire che la casa dei sogni, il nostro castello incantato, è oltre le nostre possibilità, e abbiamo deciso di acquistare una nuova Catapecchiolina, che però sia tutta nostra e ci permettesse di girare i nostri pochi dindi nel mutuo e dare un taglio alla voce affitto (varia ed eventuale, grazie all'Irpef...perchè nessuno parla del fatto che oltre all'IMU c'è pure quest'altra sòla...).
Ebbene abbiamo cominciato a guardare annunci e visionare case, al Fontanile e non a Inculonia (che essendo all'interno di un parco provinciale propone prezzi disumani: non costruiranno più facilmente, per cui il poco che c'è te lo vendono a caro prezzo e ti fanno problemi per le ristrutturazioni, che devono adeguarsi all'ambiente).
Il punto è che, per il nostro budget ti vendono cose immonde. Tipo: trilocale 70 mq, in corte. Quel che non ti dicono è che i suddetti mq sono divisi su 4 piani, in gran parte occupati da un'ALTAAAA scala a chiocciola, senza balconi nè posti auto coperti. In pratica vado a vivere sui gradini. Oppure: casa con lieve ristrutturazione da fare (vi dico solo che non ci sono più i caloriferi...). C'è anche la casa matrioska, con ingresso in una corte, inserita in un'altra corte e che s'affaccia in una terza corte. Se hai il senso d'orientamento di Ryoga (tipo...me?) a casa non torni più. O anche la casa caleidoscopio a sole 170.000 euro: così denominata perchè all'interno non ha 1 muro dico UNO che sia in squadra. Tutti storti e con infiltrazioni d'umidità. Beeene, e inoltre: se ti dico che il mio budget è 150.000 tutto compreso, secondo te il discorso "ma sì, sono solo 20.000 euro in più" cosa ti frutterà, oltre che un cliente in meno e due  guance rosse a suon di ceffoni??!
Insomma, depression.
Mi sa che alla fine, come casa, ci compriamo  questa qua.



Commenti

  1. comoda la tenda, così potete anche cambiare comune di residenza più facilmente :(

    RispondiElimina
  2. secondo me dovresti prendere in considerazione la QUECHUA.. gran qualità! no scherzi a parte ti capisco, noi siamo allo step precedente, ovvero in cerca di affitto pre matrimonio.. chissà che troviamo!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

i gruppi di whatsapp

Le pezze are back