Buddismo e matrimonio

Ieri sera alla Catapecchia.
MR T, dalla cucina :"Proletarina cherie, dovresti comprarmi una cintura prima di sabato"
Proletarina, semisvenuta sul divano: "Scherzi?! e quando ci vado? domani lavoro, e venerdì devo fare spesa, pulizie, sterilizzazione gatto, parrucchiera, manicure, piscina, riprendere gatto svenuto, andare a prendere e a lavare la macchina degli sposi... non ce la posso fare! e poi, che fine hanno fatto le altre tue cinture?"
MR T, indispettito mentre mastica brie :"Sono sparite tutte!"
Proletarina, ergendosi belligerante sul divano: "Ma scusa, l'hai cercata nell'armadio?"
MR T, ormai offeso nell'orgoglio: "Direi di sì, eh! sia nel mio che in quello di mia mamma!"
(n.b.: Mr T, vai a capire perché, continua a portare gli abiti da cerimonia nell'armadio della madre. Io non ho capito cosa ci sia in questo armadio: le winx che stirano magicamente le cose riposte? gli acari profuma biancheria? boh, sta di fatto che i 'vestiti della festa' mio marito li tieni lontani dalle mie manine sante)
A questo punto rotolo giù dal divano e striscio faticosamente fino alla camera da letto. Apro l'armadio di mio marito ed ecco, tra i passanti di un paio di pantaloni appesi, una cintura di pelle nera. Sollevo una felpa, altro paio di pantaloni e spunta un'altra cintura...le sfilo, le stendo sul letto e chiamo Mr T.
"OOOOOH!" trasecola felice il marito. "Ma ...sono proprio le mie cinture perdute! come hai fatto a trovarle?"
"Ho aperto l'armadio"....ringhio stringendo la cinta. Quasi quasi gli uso violenza.
Mr T sorride sfuggente, immobilizzato come il coniglietto davanti al cobra. "Tu c'hai la magia, davvero, prima non c'era...sei la fatina dell'armadio, altro che Carla Gozzi!"
Sto aspettando ancora la convocazione: al prossimo meeting mondiale sulla non violenza terrò un intervento sul tema "mogli: come evitare di strangolare i mariti coi loro calzini scomparsi".


Commenti

  1. Ma quanto mi sta sù sta tizia?!

    Cmq.
    Quando c'è questo meeting? Sono sicura che il tuo intervento sarà un successone!

    RispondiElimina
  2. Che l'altro giorno ho pure visto un pezzo del programma della Carla ma fatto coi bambini .. e sta' porella di bimba che la guardava mentre parlava con 2 occhioni sbarrati della serie "ma che sta' a dì?!?"

    E comunque vengo anche io ad ascoltarti al meeting!

    RispondiElimina
  3. al meeting voglio venire anche io!!!!! La roba scomparsa nel suo armadio che ricompare quando lo apro io è un classico! >.<

    RispondiElimina
  4. mi sa che vengo anche io, così facciamo un raduno.
    Io faccio prima: quando stiro (e ultimamente stira sempre Coso) gli lascio le cose da sistemare, così poi se le ritrova

    RispondiElimina
  5. uh...credo che gli uomini quando aprono l'armadio perdano di colpo la vista:-D

    RispondiElimina
  6. Quando ti convocano avvisami che voglio partecipare anch'io al meeting :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

i gruppi di whatsapp

Le pezze are back