Passa ai contenuti principali

città di cenere

E andiamo con la recempsione del secondo libro della saga degli Shadowhunters, "Città di cenere":
"Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c'è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l'unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary." (da Amazon)
Quel che Amazon non dice è:
  • finalmente in questo volume viene valorizzata la figura di Simon - il MIO miglior amico! che si evolve come un pokemon non solo in Nascosto...ma soprattutto in figura intrigante e tormentata. Simon TVB.
  • Clary non sa più che pesci pigliare, che rune inventare...ma nel dubbio limona, e molto. Ma come darle torto?
  • Nonostante l'amore per Simon...Io AMO di più JACE. Jacino, poverino...maltrattato, col falco morto  e la sorella sbagliata... e anche l'Inquisitrice ci si deve mettere?! no che, non bastava la quantità di sfiga?
Sia detto che...ho già finito il terzo e non vedo l'ora di recensirlo...ma Shadowhunters mi è piaciuta tantissimo!!!

Commenti

  1. Simon è il mio preferito! Jace è trooooppo lagnoso!!!
    anche se devo dire che la visione del film ha risvegliato in me un certo interesse per Magnus Bane ;-) chissà se MagicamenteMe si è già letta pure la serie su di lui... ;-)

    RispondiElimina
  2. nuvolette, ancora no purtroppo :D
    la mia lista sul comodino è così luuuuuuuuunga, ma pensavo di avvicinarmi prima o poi ;)

    RispondiElimina
  3. Anch'io voglio bene a Simon, però a pari merito con Jacino...li voglio vedere entrambi felici, ecco!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COSSSS’EEEEEEH???! - STORIA DI UNA GRAVIDANZA INASPETTATA

i gruppi di whatsapp

A quanti gruppi di whatsapp siete iscritti?
Attualmente sono a quota 7. Un paio li ho pure mollati per strada.
Nella fattispecie erano i gruppi più 'psyco', quelli dove si annida lo stalker della qwerty che ti manda il massaggio pure per dirti che sta andando in bagno e la carta igienica è ruvida.
Il gruppo di whatsapp è specchio della vita sociale che fai.
C'è il gruppo "Camera cafè" (del caffè coi colleghi)
"I Kattivoni " (per sparlare dei colleghi che prendono il caffè)
"Domenica e festivi" (per la vita familiare)
"I Maledets" (quelli che bevono l'aperitivo tra colleghi ma NON invitano tutti)
"Gli allegri compari di Sherwood" (che l'aperitivo lo offrono proprio a tutti)
...e via dicendo.
Ci sono quelli che ti fanno scoprire le persone. Tipo il gruppo "La casa della prateria", creato coi vicini di casa: con quello, ho scoperto che sono finita ad abitare in una comune hippie.
Ci sono quelli di autoaiuto. …

Le pezze are back

Innanzitutto un applauso alla ministra Lorenzin.
No, perché obiettivamente è difficile,  difficilissimo far arrabbiare almeno 3 milioni di italiani ogni volta che si apre bocca: ma lei ce la fa ogni volta.
Striscia la notizia ha intervistato la nostra in merito alla campagna di Civati contro la tassazione degli assorbenti al 22%. La ministra ha giustamente dichiarato di appofappoggiare l'iniziativa,  Salvo poi sbrodolare con un : "mica si può tornare all'800 con le pezze di cotone".
I beg  your pardon?
CERTO, CERTISSIMO CHE SI PUÒ! E aggiungerei: si deve.
Come sapete per Pannolina uso pannolini lavabili. Ma durante il periodo del puerperio mi sono convinta e sono passata anche per me al lato lavabile del ciclo.
Diciamo che un'episiotomia fatta in modo agghiacciante e particolarmente dolorosa da rimarginare mi ha convinta a utilizzare 2 assorbenti lavabili che avevo comprato,  più per curiosità che per convinzione,  ad una fiera. La svolta!morbidi,  lisci, molto p…