lunedì 9 settembre 2013

città di cenere

E andiamo con la recempsione del secondo libro della saga degli Shadowhunters, "Città di cenere":
"Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c'è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l'unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary." (da Amazon)
Quel che Amazon non dice è:
  • finalmente in questo volume viene valorizzata la figura di Simon - il MIO miglior amico! che si evolve come un pokemon non solo in Nascosto...ma soprattutto in figura intrigante e tormentata. Simon TVB.
  • Clary non sa più che pesci pigliare, che rune inventare...ma nel dubbio limona, e molto. Ma come darle torto?
  • Nonostante l'amore per Simon...Io AMO di più JACE. Jacino, poverino...maltrattato, col falco morto  e la sorella sbagliata... e anche l'Inquisitrice ci si deve mettere?! no che, non bastava la quantità di sfiga?
Sia detto che...ho già finito il terzo e non vedo l'ora di recensirlo...ma Shadowhunters mi è piaciuta tantissimo!!!

4 commenti:

  1. Simon è il mio preferito! Jace è trooooppo lagnoso!!!
    anche se devo dire che la visione del film ha risvegliato in me un certo interesse per Magnus Bane ;-) chissà se MagicamenteMe si è già letta pure la serie su di lui... ;-)

    RispondiElimina
  2. nuvolette, ancora no purtroppo :D
    la mia lista sul comodino è così luuuuuuuuunga, ma pensavo di avvicinarmi prima o poi ;)

    RispondiElimina
  3. Anch'io voglio bene a Simon, però a pari merito con Jacino...li voglio vedere entrambi felici, ecco!

    RispondiElimina