Città di vetro

TRAMA (da IBS): Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece non solo è una Shadowhunter, una Cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare la vita di sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito. Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità de Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato. E mentre Jace si rende conto a poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri. L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del passato rischiano di essere fatali. 
 Ecco.
Ho finito la trilogia.
E mi manca già. 
Mi manca Jace, l'uomo con mille padri...e tutti morti, e il suo amore disperato per Clary.
Mi manca Simon, la sua ironia e la capacità di far la cosa giusta anche da disperato.
Mi manca Luke e il suo essere padre di tutti.
Mi manca l'adorabile egocentrismo di Magnus, e la forza e fragilità di Isabelle (Izzy fight! sconfiggi Maya la licantropa tettona!)
Ecco, magari mi mancherà molto meno Clary e la sua tontaggine (ma quanto ci mette a capire che Jace l'ama alla follia?!)
E adesso...?
Che orfananza...
ho provato a buttarmi sul nono libro della Confraternita, ma anche i vampiri trombaroli sbiadiscono al confronto di Jacino...

Commenti

  1. ce ne sono altri due da leggere, purtroppo la seconda trilogia ancora non è finita
    non ti deprimere così ;)

    RispondiElimina
  2. purché non debba dire addio ai miei amici Shadowhunters, mi tiro già un po' su! grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

i gruppi di whatsapp

Le pezze are back