lunedì 23 settembre 2013

il bombarolo

Come accennato in qualche post fa, ho un nuovo collega junior (per modo di dire, ha sei anni più di me...ma sono la sua senior, e quindi...)
Il ragazzo è noto agli annali della cronaca aziendale perchè in tempi non sospetti  (ossia 5 anni fa circa) aveva finto di aver ricevuto una chiamata anonima che svelava la presenza di una bomba nel palazzo. Piccolo dettaglio folkloristico: era l'11 settembre e noi si lavorava vicino al Pirellone. Diciamo che un annuncio del genere, dati i precedenti di cronaca,  un po' di panico poteva crearlo!...purtroppo non gli fu dato il licenziamento per giusta causa, ma solo una lettera di richiamo, sottolineando di rigare dritto. La lettera non rimase senza altri seguiti: al nostro amico fu mandata anche visita fiscale a casa, per le numerose assenze.
Ciò detto, nonostante tutto, è stato mandato da noi dopo un lungo soggiorno al bagno penal...ehm, call center. Da noi si fa di tutto un po': formazione, assistenza per contratti milionari, pubblicità, testi di depliant...ma una cosa è certa, bisogna conoscere dritto e rovescio dei prodotti, di powerpoint e avere sangue freddo (certi giorni è un tal bagno di sangue che pare di essere a Grey's Anatomy). Il personaggio in questione non ha nulla, e dico nulla di tutto questo. Non solo, tende alla mitomania (tipo che va in USA a trovare campioni dell'NBA suoi intimi amici...eeeeh??? Quando non è reduce dalle sfilate di intimo di Dolce e Gabbana ...quando il fisique non è certo quello dei figoni del mese). Ed io soprassiedo...e parecchio...ma se mi accorgo che il suo lavoro non lo fa e anzi mi tocca fare anche quello...e che se ne va in pausa per ore con la scusa palese di parlare di pratiche di lavoro...e che mi tocca, prima che scriva un solo rigo, spiegare tutto per filo e per segno...mi girano alquanto. Se poi ci aggiungiamo che lo becco in pausa per tre quarti d'ora a parlare di calcio...mi sento giustificata a volerlo prendere io a calci. La domanda è: ma perché tutti qua i fancazzisti??! ma com'è che nessuno ti chiede un solo parere prima di piazzarti questi colleghi supposta? non bastava Discovery Channel...e altri...no, pure questo. Help.

2 commenti:

  1. Io anni fa ne avevo uno simile in ufficio ......... è stato fatto fuori in men che non si dica!!

    RispondiElimina
  2. Eh, qui invece li si tengono cari, questi curiosi esemplari di primate...

    RispondiElimina