lunedì 16 settembre 2013

ode al gambaletto

Le compagne di pirl@tes lo chiamavano "l'ammazzac@zzi". Sì, parlo di lui.
...e ora le più sdegnosette diranno "io metto solo i collant!" ...le più spandone addirittura "Ah, io solo autoreggenti, le altre sono così scomode..."
Ecco: astenersi perditempo, e banfoni.
Che non sia bella a vedersi una volta che ci si libera dal pantalone sono d'accordo: ma non c'è cosa più comoda al mondo. Te lo togli con una pratica leva dell'alluce opposto sul posteriore del polpaccetto. Ti salva quando la pioggia penetra nelle scarpe inzuppandoti i piedi: un piccolo sacchetto nella tracollina, e scongiuri il raffreddore. Sì : io porto sempre dei calzini nella borsa. Roba che se mi scippano, il ladro si convince a ridarmi la borsa con tutto il contenuto non potendo reggere allo schifo del gambaletto. E quindi è anche un antifurto multifunzione.
L'ode al gambaletto è generata dal fatto che stamattina avevo il piedino gelato: cominciano i primi freddi! ...è bastata una rapida ispezione in borsa, il rinvenimento del calzino criminale, una discreta manovra al riparo della scrivania et voilà! il calduccio è servito!
Spero solo che nessuno mi abbia visto. Perché il gambaletto è come (purtroppo per i non omofobi) l'omosessualità in Italia: puoi esserne convinto praticante, ma se lo dici ad alta voce, ti guardano strano...

6 commenti:

  1. il gambaletto in borsetta è impagabile :D

    RispondiElimina
  2. Ammetto di indossare spesso i gambaletti .. e che comodità!

    RispondiElimina
  3. Sono realtà della vita VERA, e qualcuno deve dargli spazio! Basta a queste donne che si dichiarano tutte in autoreggenti e non dicono la verità! e aspettatevi, prima o poi, un bel post - verità sugli assorbenti interni...devo solo trovare il coraggio!!!

    RispondiElimina
  4. beh io faccio quasi peggio, vado sempre con i pantaloni e i calzini di cotone... colorato ;)

    RispondiElimina
  5. comprati ieri sera, domenica matrimonio con completo pantaloni... ;)

    RispondiElimina
  6. io uso i calzini quelli bassi, con i leggins, oppure i collant che tengono più caldo...ma i gambaletti non li sopporto, mi da fastidio l'elastico che batte....però giro sempre con un paio di collant in borsa:-D

    RispondiElimina