mercoledì 18 settembre 2013

Si fa prima a girare la Costa Concordia

Mia suocera non è propriamente un personaggio duttile. Se poi aggiungete pure che ha una preferenza spudorata per Gonzo, il fratello attira-sberle di Mr T, completiamo il quadretto. Quest'anno poi si sta facendo influenzare a un punto tale da Gonzo (che è veramente una persona invidiosa, che non si fa scrupolo a screditare i fratelli per cattiveria) che ha litigato anche col Risolutore, che vive coi miei suoceri e che si fa carico di quasi tutti i loro bisogni. Si tratta di due persone anzianotte, e poco flessibili. Aggiungiamoci i numerosi acciacchi, e la ricetta è perfetta per tirarti fuori dalle asce.
Motivo dell'esaurimento galoppante della Suocera è anche la lontananza dalla Puglia, terra amata . Quest'anno ci è andata ma per pochi giorni: Gonzo scalpitava per tornare a Inculonia, e quindi...i suoceri piantano baracca e burattini e si fanno 1.200chilometri. Quando potevano starsene giù belli belli fino a ottobre.
E quindi da tre settimane la suocera sclera, sbatte porte e dà rispostacce al Risolutore, che non ha collaborato portando lei a casa Gonzo (sulla Cinquecento vecchia stracarica di pacchi). L'atmosfera s'è fatta sempre più tesa finchè non abbiamo deciso di mandare i suoceri al bagno penal...ops, nuovamente in Puglia. Solo che chi si incarica? beh...ovvio, se Gonzo è uno stronzo egoista che si fa i fatti suoi sempre, e il Risolutore litiga coi genitori, restiamo solo io e Mr T. O meglio, io, visto che Mr T è allergico al telefono. Negli ultimi giorni ho parlato con autonoleggi, biglietterie ferroviarie, affittuari di case, agenzie immobiliari: praticamente ho il cellulare in filo diretto con la Puglia. E domani devo portare i i suoceri in stazione...ma non troppo presto...ma non troppo tardi...ma non troppo in treno...eccheppalle. A girare la Concordia ci hanno messo meno tempo che a muovere i mieisuoceri. Speriamo solo stiano via almeno 3 settimane. Almeno riposo.

3 commenti:

  1. che nuora fantastica che sei... io avrei scritto "Speriamo solo stiano via almeno 3 anni"!!!!!!!! :-D

    RispondiElimina