mercoledì 9 ottobre 2013

gente che non conosce vergogna nè pudor

Prima o poi torno da casa dei miei suoceri lorda di sangue. Un sequel di True Blood per capirci.

Ieri dai suoceri si parlava per l'ennesima volta dell'acquisto casa in Puglia, e di come bisognerebbe fare delle ricerche al catasto. Guarda il caso ci dobbiamo prendere in mano la patata bollente io e Mr T. (qualcuno rifletterà mai sul fatto che per questa storia continuo a farmi io lo sbattimento e nemmeno sono una dei figli??! e che mi girano alquanto le balle che mia suocera, invece che distribuire i soldi tra i figli - uno col mutuo, uno in affitto e l'altra che non si può permettere nè l'uno nè l'altro - pensi invece alla sua casetta vacanze? mah!)
Mentre la cognata Risolutore si accinge a girarmi via mail le foto dell'ultimo immobile da far controllare, vedo che si piazza vicino alla finestra col pc portatile e bestemmia all'indirizzo di Mr T: "te l'avevo detto di farti Sky! vedi che con Vodafone non prende?"
Ammutolisco.
Poi con un fil di voce sussurro: "Stai dicendo che sei attaccata abusivamente alla mia Vodafone Station?"
"eh...eehhh...eh sì, se prendesse però!"
"Ascolta. Ti stai lamentando che la connessione di casa mia non prende abusivamente a casa tua e che dovrei pagare qualcosa di più costoso per te. Vuoi una sberla in fronte o preferisci un calcio nel Qlo?!"
Ammutolisce senza dir più nulla.
Il bello è che questa Str*nz@ ha pure il coraggio di dare dello scroccone all'altro fratello Gonzo, che spesso e volentieri abusa del frigo e altro dei miei suoceri per 'farsi la spesa' per casa sua. Lei ha tolto la connessione internet da casa da un anno per risparmiare...e a quale rete s'è attaccata finora?! a quella del fratello che abita di fronte, e che ha un abbonamento con 30 h flat al mese dopodichè paga!!! e tutte le volte a interrogarci sul perchè sforavamo le 30 h pur connettendoci poco da casa!!!
Qui URGE trovare un'altra casa, possibilmente ben lontana da suocera e Risolutore!!!

3 commenti:

  1. Decisamente.
    E, a scanso equivoci, intanto cambia password alla connessione!

    RispondiElimina
  2. Imposta la connessione oltre che con la psw anche con i MacAdress, così sei sicura che non si può collegare nessuno a parte voi ..

    RispondiElimina