Passa ai contenuti principali

gente che non conosce vergogna nè pudor

Prima o poi torno da casa dei miei suoceri lorda di sangue. Un sequel di True Blood per capirci.

Ieri dai suoceri si parlava per l'ennesima volta dell'acquisto casa in Puglia, e di come bisognerebbe fare delle ricerche al catasto. Guarda il caso ci dobbiamo prendere in mano la patata bollente io e Mr T. (qualcuno rifletterà mai sul fatto che per questa storia continuo a farmi io lo sbattimento e nemmeno sono una dei figli??! e che mi girano alquanto le balle che mia suocera, invece che distribuire i soldi tra i figli - uno col mutuo, uno in affitto e l'altra che non si può permettere nè l'uno nè l'altro - pensi invece alla sua casetta vacanze? mah!)
Mentre la cognata Risolutore si accinge a girarmi via mail le foto dell'ultimo immobile da far controllare, vedo che si piazza vicino alla finestra col pc portatile e bestemmia all'indirizzo di Mr T: "te l'avevo detto di farti Sky! vedi che con Vodafone non prende?"
Ammutolisco.
Poi con un fil di voce sussurro: "Stai dicendo che sei attaccata abusivamente alla mia Vodafone Station?"
"eh...eehhh...eh sì, se prendesse però!"
"Ascolta. Ti stai lamentando che la connessione di casa mia non prende abusivamente a casa tua e che dovrei pagare qualcosa di più costoso per te. Vuoi una sberla in fronte o preferisci un calcio nel Qlo?!"
Ammutolisce senza dir più nulla.
Il bello è che questa Str*nz@ ha pure il coraggio di dare dello scroccone all'altro fratello Gonzo, che spesso e volentieri abusa del frigo e altro dei miei suoceri per 'farsi la spesa' per casa sua. Lei ha tolto la connessione internet da casa da un anno per risparmiare...e a quale rete s'è attaccata finora?! a quella del fratello che abita di fronte, e che ha un abbonamento con 30 h flat al mese dopodichè paga!!! e tutte le volte a interrogarci sul perchè sforavamo le 30 h pur connettendoci poco da casa!!!
Qui URGE trovare un'altra casa, possibilmente ben lontana da suocera e Risolutore!!!

Commenti

  1. Decisamente.
    E, a scanso equivoci, intanto cambia password alla connessione!

    RispondiElimina
  2. Imposta la connessione oltre che con la psw anche con i MacAdress, così sei sicura che non si può collegare nessuno a parte voi ..

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COSSSS’EEEEEEH???! - STORIA DI UNA GRAVIDANZA INASPETTATA

i gruppi di whatsapp

A quanti gruppi di whatsapp siete iscritti?
Attualmente sono a quota 7. Un paio li ho pure mollati per strada.
Nella fattispecie erano i gruppi più 'psyco', quelli dove si annida lo stalker della qwerty che ti manda il massaggio pure per dirti che sta andando in bagno e la carta igienica è ruvida.
Il gruppo di whatsapp è specchio della vita sociale che fai.
C'è il gruppo "Camera cafè" (del caffè coi colleghi)
"I Kattivoni " (per sparlare dei colleghi che prendono il caffè)
"Domenica e festivi" (per la vita familiare)
"I Maledets" (quelli che bevono l'aperitivo tra colleghi ma NON invitano tutti)
"Gli allegri compari di Sherwood" (che l'aperitivo lo offrono proprio a tutti)
...e via dicendo.
Ci sono quelli che ti fanno scoprire le persone. Tipo il gruppo "La casa della prateria", creato coi vicini di casa: con quello, ho scoperto che sono finita ad abitare in una comune hippie.
Ci sono quelli di autoaiuto. …

Essenzialmente usare gli oli essenziali è essenziale

Son grasse soddisfazioni sapere che un proprio post genera domande perché significa che può essere utile a qualcuno.
Quindi scrivo questo post su come uso gli oli essenziali...ma sappiate che lo scrivo dal punto di vista della cavia umana e non del guru !   Quindi se qualche navigante avesse suggerimenti di altri utilizzi me li lasci nei commenti , può essere utile .
Partiamo dal presupposto che, avendo due gatti e una catapecchia della peggior specie (problemi di umidità ,  legno troppo stagionato ecc) quando vivevo a Inculonia ho cominciato a usare detersivi il più possibilenaturali e fai da te. In primo luogo mi spiaceva che i gatti potessero entrare in contatto con detersivi pericolosi semplicemente camminando sul pavimento bagnato .  Poi avevo letto su ALTROCONSUMO che -se si pulisce ogni giorno - aceto ,  Marsiglia e bicarbonato sostituiscono egregiamente i detersivi commerciali. Insomma, con la casa cadente pulire ogni giorno era il minimo ! e una volta fatta l'abitudine , …