qualunquemente

 Ho latitato?...un po' sì, eh?...è che mi hanno mandata in Calabria per tour promozionale dei nuovi prodotti.
Per rendervi edotti del livello di sfyga...le altre tappe del tour promozionale prevedevano la masseria pugliese più bella del mondo secondo molti tour operator, Venezia, una villa nobiliare a Messina, Capri, Sorrento.
Beh, a me chiaramente mandano a Cosenza.
Parto scazzata ma dichiaro pubblicamente di essere pentita di  tutti i miei malvagi pensieri. Intanto, Cosenza è bella. Mi piace lo snodarsi delle case storiche lungo il Busento, il fantastico Duomo romanico (dove hanno incoronato Federico II)...
E mi piace la gente.
Un posto dove per dimostrarti l'accoglienza devi mangiare minimo 3 chili di pasta e ceci, più le tagliatelle al porcino nostrano, più...
Non lo so più.
Un posto dove i venditori di zona si inventano canzoncine promozionali sui tuoi prodotti, e le cantano con tutti i venditori su una terrazza da cui si vede il MAREEE ( sì ok, la riunione era in campagna un bel po' fuori Cosenza).
Devo dire però che quando ho visto estrarre la chitarra ho pensato: "accidenti, allora è propio come in Qualunquemente!!"

Commenti

  1. Beh dai, non tutto il male vien per nuocere: alla fine ti sei divertita! :)

    RispondiElimina
  2. almeno un posto verace ;) pensa che noia in quegli alberghi ingessati ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

i gruppi di whatsapp

Le pezze are back