domenica 10 novembre 2013

"Brivido Eterno" - Larissa Ione: cara Ward, torna pure dalle Orsoline!

Eccomi qui con la nuova 'Momata' :)
'Brivido Eterno' è il primo libro della saga 'Demonica' creata da Larissa Ione.
Ben pubblicizzata da altre autrici fantasy, crea un universo urban fantasy un po' lontano da quelli consueti: qui licantropi e vampiri, mutaforma e quant'altro sono parte di un mondo sotterraneo e demoniaco, che si oppone ai cacciatori di demoni. Per fortuna che c'è un bell'ospedalino a curare i demoni, con tanto di demoni Seminus (ossia, Incubi supersecsi) ad occuparsi dei pazienti.
Ma daaaaai!!! praticamente è Grey's Anatomy con più sesso, corna coda e zampe caprine (per quanto con la coda, ci insegna la Ione che si possono fare cose interessanti).
Il libro fa sembrare un'educanda la Ward, autrice della Confraternita del Pugnale Nero (nota nell'ambiente come 'Saga dei Vampiri Trombaroli' - Mezzamela di Nuvolette): a pagina 29 siamo ai preliminari, alla 30 si consuma...e da lì è un crescendo...
Mi è piaciuto? Onestamente non l'ho capito! La storia è scritta in modo avvincente, il personaggio maschile è molto affascinante... ma ho trovato un po' fragile la descrizione del mondo demoniaco. A parte i soliti nomi con l'H messi ad cazzum, mi sembra non ci sia stato gran sforzo di fantasia...
Non per questo, mi fermerò!
Già mi aspetta il secondo volume.
Frattanto, per chi volesse, la copertina è questa qui.

1 commento:

  1. i seguenti sono diversi, spiega il mondo sotterraneo e il sesso non arriva a pagina 30 :D
    devo dire che ha una costruzione della trama più avvincente della ward che è molto stanziale. Grazie ai portali possono andare ovunque vogliono :D

    RispondiElimina