domenica 24 novembre 2013

Ho letto in sordina "bastardo numero Uno" e "Due di troppo", i primi due volumi della serie di Janet Evanovich dedicati a Stephanie Plum, la più sgarrupata delle agenti di recupero.
Ma solo in questo terzo volume ho cominciato ad apprezzare sul serio i personaggi, in particolare la 'big mama' Lula, ex prostituta e partner di Stephanie, e Ranger, l'agente di recupero più tosto del New Jersey (e forse supereroe).
Stephanie ha una spiccata tendenza a cacciarsi nei guai, risolvere casi incredibili...e tutto questo perdendo completamente la dignità.
Fantastica!
Un vivo ringraziamento inoltre alla signora Evanovich: finalmente qualcuno ha capito che il lettore non può diventar pazzo per capire l'evoluzione cronologica della saga. Insomma, il capitolo della saga, scrivetecelo chiaro anche nel titolo!!!

4 commenti:

  1. devo dire che Luna alla fine non mi è molto simpatica... a me fa morire la nonna :D
    Fai il tifo per Ranger o per Morelli?

    RispondiElimina
  2. Effettivamente indicare nel titolo l'ordine di lettura è una gran genialata!

    RispondiElimina
  3. @ Magicamente: per Ranger, claro! Ma perché...ci saranno risvolti sentimentali???
    @ Katiu: vero?!

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace, ma io tifo Morelli.
    :D

    RispondiElimina