martedì 5 novembre 2013

ho visto case che voi umani

"Tre locali in corte,  su tre piani, modica cifra": l'ideale se vuoi vivere in 25 mq, lo spazio rimasto libero dalla scala.
"Tre locali in vecchia corte": non è preciso. E' in una vecchia corte, che si trova in un'altra corte, incastrata in una terza corte. Per arrivare in strada, 10 minuti. Praticamente una matrioska.
"Tre locali in corte da ristrutturare": e da riempire di anabolizzanti, perché questo bilocale diventi effettivamente un trilocale.
"Trilocale da ristrutturare": e da far visitare alle Forze di Pace. Qui sono scoppiate bombe come a Kabul, c'è stato un genocidio e nessuno l'ha denunciato.
"Trilocale interessantissimo": sì, in effetti è molto interessante come tu possa definire (e dare prezzo corrispondente a ) trilocale quello che io chiamerei monolocale con cucina abitabile (visto che il piano superiore risulta accatastato tutto come 'ripostiglio'.
"Trilocale signorile": sulla signorilità nulla da dire: l'hanno arredato con lo stesso stile e numero di mobili della Reggia di Caserta. Sarebbe stato interessante, diciamo, capire i metri calpestabili a disposizione...giusto per non comprare sulla fiducia.
Ragazzi, la vedo ancora lunga...

6 commenti:

  1. massima stima e comprensione
    abbracci virtuali

    RispondiElimina
  2. Uh come ti capisco! L'anno scorso quando ero io alla ricerca di una casa non ti dico che cosa non mi proponevano ..

    RispondiElimina
  3. Scusa, ma non capisco.
    Cos'è 'sta corte?

    RispondiElimina
  4. Purtroppo devo iniziare anch'io! Ma senti, tu che sei sicuramente più navigata di me hai mai sentito parlare di rent to buy?

    RispondiElimina
  5. @ Moma: grazieee :(
    @ Katiu: gli agenti immobiliari sono una specie fantasiosa: immaginano muri sottilissimi che rendono i monolocali dei quadrilocali...
    @ Chiarella: nella nostra zona è una costruzione tipica: come avere delle case a schiera, disposte a 'quadrato' attorno a un giardino comune...
    @ Erika: il rent to buy significa che in pratica 'erediti' il mutuo del costruttore, pagando l'affitto sicchè - dopo un po' - puoi 'riscattare' la casa. E' una buona formula se non si ha un grosso capitale da anticipare: se devi organizzare insieme matrimonio e casa da acquistare, è una formula che ti permette di evitare un grosso anticipo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la risposta, in effetti avevo già letto qualcosa ma il problema è che le offerte sono proprio pochepochepoche!! ce ne sono tante in posti sperduti in paesi che neanche il treno o la corriera mi permetterebbero di raggiungere.. e per spendere in benzina preferisco investire in città... aiuto tremo al solo pensare di dover iniziare ad andare in agenzia!

      Elimina