recempsione: il messaggio segreto delle farfalle (e le segrete sostanze stupefacenti di cui fa uso l'autrice)

Mi piace molto leggere libri che descrivano la situazione delle donne nei Paesi Islamici: li trovo stimolanti, e mi danno coraggio nell'affrontare i problemi quotidiani.
Finora devo dire che nessun libro sull'argomento mi ha deluso (semmai "mille Splendidi soli" mi ha straziato il cuore, ma è un'altra faccenda...)
Questo libro invece sì.
L'ho trovato semplicemente falso.
La condizione della gabbia dorata della protagonista, costretta al silenzio dal vecchio riccone che ha sposato. Le perversioni del marito.
L'amore del servo fedele.
Tutto...come dire...stucchevole.
Così come il linguaggio, poetico ma in modo elementare. (per intenderci sul genere 'cuore, amore, occhiali da sole'...)
Insomma...
Pro: ho scoperto che esiste il 'matrimonio di godimento'.
Contro: gran tempo perso.
Se volete evitarlo, la copertina è questa:

Commenti

  1. messaggio arrivato forte e chiaro....

    posso consigliarti LA terrazza proibita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente, ogni consiglio è ben accetto!! domani vado a prenotarlo!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

i gruppi di whatsapp

Le pezze are back