Post

Visualizzazione dei post da Agosto, 2013

ho visto case che voi umani

Immagine
Da un po' stiamo valutando l'opportunità di cambiare casa. Diciamocelo, quella dell'affitto della Catapecchia era una soluzione temporanea in attesa di tempi migliori: non bastavano i soldi per acquisto casa (sia pure col mutuo) e matrimonio. Con Mr  T abbiamo deciso quindi di rimandare l'acquisto a quando avremmo potuto permetterci la casa dei sogni. Purtroppo con la crisi abbiamo dovuto capire che la casa dei sogni, il nostro castello incantato, è oltre le nostre possibilità, e abbiamo deciso di acquistare una nuova Catapecchiolina, che però sia tutta nostra e ci permettesse di girare i nostri pochi dindi nel mutuo e dare un taglio alla voce affitto (varia ed eventuale, grazie all'Irpef...perchè nessuno parla del fatto che oltre all'IMU c'è pure quest'altra sòla...).
Ebbene abbiamo cominciato a guardare annunci e visionare case, al Fontanile e non a Inculonia (che essendo all'interno di un parco provinciale propone prezzi disumani: non costruirann…

Obsidian

Immagine
Ma lo vogliamo dire che questo libro è una figatona assurda?

...è bello per una volta uscire dal clichè "urban fantasy = vampiri"...non vedo l'ora del seguito!!


in diretta dalla valigia di Cipro

Immagine
1. Scoprire (da arrivati) che Cipro - ex colonia inglese - ha la guida a sinistra. E chiaramente hai noleggiato un'auto. Uscire dall'autonoleggio e irrompere in continue esclamazioni di sgomento...salvo ricordarsi 3 secondi prima che non stanno guidando contromano.
2. Stupirsi che Afrodite abbia avuto i natali proprio a Pafo perchè le Cipriote sono ...assai simpatiche, disponibili, accoglienti...ma anche alte in media 1 e 40, prive di collo, con una coltivazione consapevole e determinata di baffi di 3 cm sopra il labbro, prive di punto vita e con gambe di 18 cm, plus o moins. Praticamente dei barattoli di MacFlurry con le gambe.
3. Non stupirsi affatto che Adone fosse cipriota. Per uno scherzo genetico il cipriota fino a 24 anni circa promana ormoni e feromoni, alti, abbronzati, snelli e con splendidi occhi color mediterraneo: l'incarnazione del dio greco. Dopo i 24, invece, va a capire perchè, si sparafangano e diventano i prototipi dello ZIO greco. (chissà che peccati co…

La Confraternita del Pugnale Nero – Riscatto

Immagine

Un amore di zitella

Immagine

Le Braci

Fango

Immagine
io lo so che non sono solo
anche quando sono solo
io lo so che non sono solo
e rido e piango e mi fondo con il cielo e con il fango 


alcolismo vampirico

Immagine
...dopo aver scoperto che sei stato qui, sento il bisogno di attaccarmi alla bottiglia.
Ian, come hai potuto venire a 10 km da Inculonia, così, senza avvisare???
...vergogna!
...ora come minimo devi tornare qui! o vengo a cercarti e ti spruzzo negli occhi la verbena! (altro che Azzaro...)

valigia quasi pronta....

Immagine
E da domani, Cipro!
turchi permettendo, torno il 24...

buon ferragosto!

Immagine
a tutte voi offro una bella fetta d'anguria!

7 stelle

Immagine
No, non quelle di Okuto, ma quelle SETTE stelle cadenti che l'altro giorno, al mulino dove abita mia zia, ho avuto la fortuna di vedere.
Durante le vacanza (Pasqu, Natale, Ferragosto...) è tradizione di famiglia trovarsi da mia zia al mulino in campagna. Si beve, si griglia, si dicono due C@zz@te tra cugini (Eh già...i cugggini di campagna).
Quest'anno il caso ha voluto che fossimo in concomitanza con la serata segnalata per la maggior caduta di stelle cadenti.
Così, complice le costolette e il vino rosso, ci siamo appostati tutti vicino al ruscello e abbiamo guardato le stelle. Ebbene: sono vincitrice della gara "stelle cadenti avvistate" con sette belle stellone. Uno spettacolo fantasmagorico.
Solo, alla fine non avevo più niente da esprimere...sono una donna povera in spirito? poco ambiziosa?
ps: il blog, e tutte voi, mi siete mancate TANTISSIMO. Cercherò di non trascurarvi più...piuttosto pre imposterò i post d pubblicare...e grazie Moma per il regalo di buon rie…

mica male qui...

Immagine
...leggo quei due libri al giorno, dormo, mangio fontina e yogurt artigianale, raccolgo fragole di bosco.
E porto lo sguardo a pascere su queste vedute qui.
PS: a vedere "Trono di Spade" ai piedi del Cervino mi sento ancor più vicina a Jonnino Snow!

Pronti partenza via

Immagine
I mici vanno in vacanza a casa dei suoceri, mentre io e Mr T fuggiamo in montagna. Oggi ho mangiato quel chilo di yogurt che altrimenti sarebbe scaduto. Ora devo solo convincere il marito dell'opportunità di portarci dietro una borsa intera di libri. Buona vacanza a tutti!

Lista di soggiorno

Immagine
Dunque: le arance le porto io, una bella cassetta. A Inculonia abbiamo un rivenditore che le porta direttamente dalla Calabria, e bisogna approfittare.
LaChiara pensa al pigiamino di flanella, già che c'è anche alla mutanda di lana...non sai mai quanto possano essere fredde le notti, e a 78 primavere suonate...
Nicuzza invece porta la tuta, per star comodo e far ginnastica nell'ora d'aria. Fidati, ha un ottimo gusto nel vestire.
L'Augusta Genitrice invece fa un bel salto allo spaccio Bassetti, il tempo di comprarti il cuscino anticervicale: a dormire sulla panchina di legno potrebbe esserci un po' di torcicollo latente...

Insomma Silvione, stai sereno, e vai tranquillamente in carcere: magari per te è stato un fulmine a ciel sereno ma noi è una vita che aspettiamo il lieto evento!
(ps: magari fatti portare dai tuoi figli la pagnotta con la lima dentro per l'evasione, perchè tra noi ho idea che non ci ha pensato nessuno)

la banana spetascenta

Immagine
Estate, tempo di crampi e carenza di potassio, che si risolvono mangiando banane a gogò come merenda al lavoro.
Aiutatemi a risolvere questo dilemma esistenziale. E' male minore girare con una banana dalla spetasciata facile (che vi porterà, quando infilate la mano nel buio della borsa, a ritrarla schifata e coperta di una maschera di banana emolliente) o utilizzare questo strumento che mi hanno regalato, dalla forma assolutamente EQUIVOCA?!
...a voi l'ardua sentenza...