Passa ai contenuti principali

a life after...

Cosa faccio.
Dunque.
Lavoro tanto, chè se sto a casa tiro testate al muro.
Imparo tremila cose nuove, perché mi hanno dato nuovi lavori da fare, e non resta che annegarsi...e stupire i nuovi colleghi con lo stakanovismo ad effetti speciali.
Appena sono a casa, faccio shopping: faccio girare l'economia, un sacco di economia, Deichmann e Kiabi ringraziano. (Ringraziamo che 'sta botta di shopping terapeutico, almeno la sto facendo coi saldi...)
Rompo le palle all'universo criato: alla ragazza della banca per il mutuo, all'immobiliare per i documenti, ai commessi dei negozi di mobili per progetti da eseguire con misure casuali.
(abbiate pietà, quando il mondo ti crolla addosso, cerchi quanto meno di metterti un tetto sulla testa)
Ogni tanto chiamo le mie sorelle, e piango. No, non tutti i miei amici sapevano di Francesco. Solo la Famigghia più famigghiare. E meno male, la pietà mi ucciderebbe ora come ora.
Molesto il Guardatore di Monitor un giorno sì e un giorno sì. Voglio l'aumento di stipendio, e stavolta mi attaccherò alle caviglie finché non me l'avranno mollato.( Che il prossimo bambino venga al mondo con una madre piena di soldi. Ho scoperto che quando si è incinti ci sono mille cose di cui avere paura...
...e l'ultima sono i soldi.)
Continuo col volontariato in parrocchia, con le coppie del corso prematrimoniale. Sto praticamente ricopiando tuuuuuuutto l'archivio di 15 anni di corso fidanzati con vesti grafiche che siano diversi da 'la millenaria fotocopiatrice dell'oratorio'.
Programmo cene con gli amici dell'oratorio, aperitivi con gli amici ex colleghi, terme con Cherry Merry Muffin...un gran bailamme per tener su di morale me stessa e Mr T.
Non faccio sport, ho ancora un po' di problemi fisici.
In compenso mi sparo una brioche tutti i giorni per recuperare.
(e qui farei partire la colonna sonora, grazie.)

Il cuore?
Tutto bene, ogni tanto perde qualche colpo quando incontro un pancione o un bimbo con gli occhi verdi, ma nel complesso regge e non ci speravo.
Quindi direi...bene, grazie.
E' che voglio avere le spalle larghe.
Voglio che - dovunque sia - mio figlio sia fiero di sua madre.
Voglio essere degna almeno di avere quel Marito delle Meraviglie che mi ritrovo, e che da quando è ...successo il peggio, mi è stato vicino come una seconda pelle, come un abbraccio che mi porto sempre addosso.

Quindi, per favore.
Astenersi da commenti tipo 'sfoga di più il tuo dolore'.
Qui si lavora per tenere insieme i pezzi.
E si lavora duro.







Commenti

  1. mi raccomando staccaglielo il polpaccio al capo per l'aumento

    RispondiElimina
  2. Brioche .... mmmhhh ... cambia ogni giorno ripieno, mi raccomando!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COSSSS’EEEEEEH???! - STORIA DI UNA GRAVIDANZA INASPETTATA

i gruppi di whatsapp

A quanti gruppi di whatsapp siete iscritti?
Attualmente sono a quota 7. Un paio li ho pure mollati per strada.
Nella fattispecie erano i gruppi più 'psyco', quelli dove si annida lo stalker della qwerty che ti manda il massaggio pure per dirti che sta andando in bagno e la carta igienica è ruvida.
Il gruppo di whatsapp è specchio della vita sociale che fai.
C'è il gruppo "Camera cafè" (del caffè coi colleghi)
"I Kattivoni " (per sparlare dei colleghi che prendono il caffè)
"Domenica e festivi" (per la vita familiare)
"I Maledets" (quelli che bevono l'aperitivo tra colleghi ma NON invitano tutti)
"Gli allegri compari di Sherwood" (che l'aperitivo lo offrono proprio a tutti)
...e via dicendo.
Ci sono quelli che ti fanno scoprire le persone. Tipo il gruppo "La casa della prateria", creato coi vicini di casa: con quello, ho scoperto che sono finita ad abitare in una comune hippie.
Ci sono quelli di autoaiuto. …

Le pezze are back

Innanzitutto un applauso alla ministra Lorenzin.
No, perché obiettivamente è difficile,  difficilissimo far arrabbiare almeno 3 milioni di italiani ogni volta che si apre bocca: ma lei ce la fa ogni volta.
Striscia la notizia ha intervistato la nostra in merito alla campagna di Civati contro la tassazione degli assorbenti al 22%. La ministra ha giustamente dichiarato di appofappoggiare l'iniziativa,  Salvo poi sbrodolare con un : "mica si può tornare all'800 con le pezze di cotone".
I beg  your pardon?
CERTO, CERTISSIMO CHE SI PUÒ! E aggiungerei: si deve.
Come sapete per Pannolina uso pannolini lavabili. Ma durante il periodo del puerperio mi sono convinta e sono passata anche per me al lato lavabile del ciclo.
Diciamo che un'episiotomia fatta in modo agghiacciante e particolarmente dolorosa da rimarginare mi ha convinta a utilizzare 2 assorbenti lavabili che avevo comprato,  più per curiosità che per convinzione,  ad una fiera. La svolta!morbidi,  lisci, molto p…