martedì 7 gennaio 2014

IL FIGONE DEL MESE DI GENNAIO: FRATELLO IN AFFARI JOHNATAN SCOTT


Che ci volete fare: il prossimo trasloco nella nuova Catapecchia e l’influenza mi hanno convinta dell’importanza di guardare i nuovi format televisivi  su Cielo, dedicati alle case disgraziate che poi diventano campioni da Architectural Digest. Ce n’è per tutti i gusti: chi deve vendere delle schifezza condite d’acari, l’entusiastone del fai-da-te che ti trascina in maratone a base di assi di compensato e sega circolare, per arrivare al classico ‘Extreme Makeover Home edition’ (che no, non mi entusiasma: per farti rifare casa devi essere iscritto alle olimpiadi internazionali della sfiga, e già di mio ho un buon piazzamento alle regionali…non starei ad insistere!). Però il format che più mi ha entusiasmato è:
FRATELLI IN AFFARI, dove due gemelli (un agente immobiliare e un imprenditore edile) si occupano di vendere case agghiaggiandi per ristrutturarle fino a farle diventare stupende. Uno dei motivi per cui mi piace è l’imprenditore …tadaaan! C’è un suo perché, no?

Il fratello gemello invece lo lascio al miglior offerente. Intanto perché preferisco il look rustico di Johnatan; e poi perché ci vuol poco a vendere case a pezzi, e lasciare che sia poi tuo fratello a sbrigare il lavoro duro. Il che di solito comprende l’avere a che fare con proprietari psicopatici, che ti chiedono ‘oh, nella ristrutturazione che deve costare al massimo 5.000 € per questa casa con le pareti a gruviera, facci stare anche l’home theatre, ovviamente!’…oppure ‘ah sì, la nostra casa – ora senza soffitti e pareti – dev’essere pronta in 10 giorni!’ …o anche ‘ho sollevato tutta la moquette dalla scala. So che stai già rifacendo praticamente tutto, ma me ne metteresti della nuova e senza costi aggiuntivi?’. E il povero Johnatan non li fa a pezzi con la sega circolare, noooo! Li accontenta! Ma come fa? Dei capelli così perfetti e un talento così grande?
…io sono innamorata.

2 commenti:

  1. Ahhhhh ma allora non sono la sola che guarda questo programma solo per lui :)

    RispondiElimina
  2. non mi perdo una puntata che sia una.
    Adoro il programma :D
    e poi le meches di Johnatan sono favolose.
    L'altro giorno sono andata a casa da mia mamma (ovviamente guarda anche lei il programma) e le ho detto: Sai dovresti fare una ristrutturazione, il must è l'open space con la cucina con penisola" ^_^

    RispondiElimina