principesse si diventa...ma anche no

Mia mamma e le mie sorelle mi hanno sempre definita 'ragazza dal gusto barbaro'. La definizione sta a significare che mi manca quel 'certo non so che' che fa tanto Audrey Hepburn, Grace Kelly o ...non saprei chi, ma ci siamo capite!
No, non è che mi vesta con stracci e magliette decorate con le macchie di sugo! ma certe volte risolvo con un paio di jeans, un maglione e chi s'è visto s'è visto.
Aggiungiamoci la crisi, che non mi consente certo di rifare il guardaroba ad ogni stagione. Però diciamo che in passato avevo la passione per abbinare bijoux originale, o rinnovare i capi da me (con applicazioni, nuovi orli...). Ultimamente anche questa passione, per preoccupazioni varie, è un po' andata in secondo piano, e davvero mi sto riducendo alla perenne mise maglione +jeans+ scarpe da ginnastica. Sempre. Natale, Capodanno non fanno eccezione.
Ecco perché mi faccio a volte sedurre da libretti tipo questo qui. Perché sogno di carpire quel certo non so che...che mi sfugge!
Cinzia Felicetti, direttrice di Cosmopolitan, è autrice di numerosi libri su charme e dintorni. Come avrete capito, io che sono anticharme e complessata, ne sono accanita lettrice.
Il punto è...
che dopo la lettura di questo libro ho la certezza che a me, la cosiddetta principessa, sta antipatica da morire!!!
E adesso? venuto meno il pungolo, ritroverò la forza di tramutarmi in maga dello charme?
la risposta è semplice...meglio 'buzzica' che 'spandona'! (tuttavia...dovrei almeno decidermi a mollare la scarpa da ginnastica bisunta...che dite, se le cerco rosa fanno più Audrey Hepburn??)

Commenti

  1. come ti capisco... ah come ti capisco
    il problema è anche... avercelo il fisico di Audrey Hepburn... e avercelo lo stilista di Audrey Hepburn
    cioè lei, la DIVINA, si metteva un maglioncino nero, i pantaloni neri a tre quarti e le ballerine nere e sembrava una regina, un'adorabile cerbiatta... io sembrerei Adele fatta di crack ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

i gruppi di whatsapp

Le pezze are back