martedì 4 febbraio 2014

Quattro matrimoni. In amore, vince chi...non è rompiballe.

In questi giorni di riposo casalingo forzato, ho scoperto su Real Time questo format. Che mi ha illuminato la mente e poi spiego perché.
Dunque, molto semplice.
Quattro spose organizzano le proprie nozze da fiaba, invitando le altre a fare da 'giudici'. ognuna dà un punteggio alle altre su presentazione, abito, cibo, location...ecc. Chi ottiene il miglior punteggio, vince una luna di miele favolosa in resort da sogno.
Il fatto che devi 'dar punti' alle altre, implica che per forza di cose non puoi avvantaggiare te stessa con punteggi troppo bassi...o quando ti toccherà puoi solo sperare nella magnanimità altrui.
Ecco, in questo programma si vedono cose che voi umani.
C'è chi la prende (giustamente) come un gioco, organizza il matrimonio a suo gusto e chissene.
Ma c'è chi se ne fa proprio una malattia, che si imbruttisce con giudizi crudelissimi e cattiverie fuori di misura!!!
La cosa che però ho notato, e dopo 8 puntate posso affermarlo con cognizione di causa, è questo: quasi mai vince la sposa più 'stronza'. No, di solito la premiata è quella più garbata e gentile, che non dice cattiverie delle altre ma si sforza di essere obiettiva. Al secondo posto, un'altra più o meno come lei. Terza e quarta arrivano le stron§e.
Voglio dire. Come nella vita! Se sei una stron§a che giudica tutti, invidia gli altri, pensa solo ad apparire, difficilmente riuscirai genuina... e peggio che tutto, oltre a star sull'anima agli altri, in fondo ti stai sull'anima anche da sola (cioè. Io non posso credere che alcune di queste spose riesca ad alzarsi la mattina, senza dirsi allo specchio ' che stron§ona, vorrei non vederti più'! ...io me lo direi.)
Che dirvi, ognuno trova l'illuminazione dove può.

1 commento:

  1. L'ho intravisto una volta e ho pensato che nella vita in realtà difficilmente va così: gli stronzi ce la fanno sempre a superare le brave persone :(

    RispondiElimina