Passa ai contenuti principali

venduta!

Ah sì, beh: vi devo ancora aggiornare.
Un bel dì (?!) dei primi di gennaio fui chiamata dalla Simpaticissima Direttrice Cyborg insieme al Guardatore di Monitor, Roswell e il Prof. E mi hanno comunicato che da quel momento in avanti avrei lavorato al 50% con il Roswell team, e il 50% con il team del Prof (che ho poi scoperto aver fatto esplicita richiesta della mia persona...e che, vi ricordo, non è il massimo della simpatia e della capacità di mettere a proprio agio. )
Il dramma è che sono nella stessa stanza con entrambi i capi, ed entrambi passano il giorno a chiedermi "ma adesso è la mia mezza giornata?" 
Tutto ciò è successo perchè puntavano a ricollocare anche due ragazze rientrate dalla maternità, e l'idea era che il lavoro che fino ad oggi ho fatto con Roswell fosse più 'facilmente sostituibile'...specie da due ragazze che entrambe hanno più stipendio di me.
I fatti ci hanno smentito rapidamente, visto che continuo ad essere continuamente richiesta da una parte (e  dall'altra) per sapere come si fa questa, o la talaltra cosa...
Mi sento come se fossimo in quella vecchia pubblicità, quella in cui ti proponevano due fustoni di generico al posto del dixan...e pensare che in questo caso il dixan costa pure meno!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COSSSS’EEEEEEH???! - STORIA DI UNA GRAVIDANZA INASPETTATA

i gruppi di whatsapp

A quanti gruppi di whatsapp siete iscritti?
Attualmente sono a quota 7. Un paio li ho pure mollati per strada.
Nella fattispecie erano i gruppi più 'psyco', quelli dove si annida lo stalker della qwerty che ti manda il massaggio pure per dirti che sta andando in bagno e la carta igienica è ruvida.
Il gruppo di whatsapp è specchio della vita sociale che fai.
C'è il gruppo "Camera cafè" (del caffè coi colleghi)
"I Kattivoni " (per sparlare dei colleghi che prendono il caffè)
"Domenica e festivi" (per la vita familiare)
"I Maledets" (quelli che bevono l'aperitivo tra colleghi ma NON invitano tutti)
"Gli allegri compari di Sherwood" (che l'aperitivo lo offrono proprio a tutti)
...e via dicendo.
Ci sono quelli che ti fanno scoprire le persone. Tipo il gruppo "La casa della prateria", creato coi vicini di casa: con quello, ho scoperto che sono finita ad abitare in una comune hippie.
Ci sono quelli di autoaiuto. …

Le pezze are back

Innanzitutto un applauso alla ministra Lorenzin.
No, perché obiettivamente è difficile,  difficilissimo far arrabbiare almeno 3 milioni di italiani ogni volta che si apre bocca: ma lei ce la fa ogni volta.
Striscia la notizia ha intervistato la nostra in merito alla campagna di Civati contro la tassazione degli assorbenti al 22%. La ministra ha giustamente dichiarato di appofappoggiare l'iniziativa,  Salvo poi sbrodolare con un : "mica si può tornare all'800 con le pezze di cotone".
I beg  your pardon?
CERTO, CERTISSIMO CHE SI PUÒ! E aggiungerei: si deve.
Come sapete per Pannolina uso pannolini lavabili. Ma durante il periodo del puerperio mi sono convinta e sono passata anche per me al lato lavabile del ciclo.
Diciamo che un'episiotomia fatta in modo agghiacciante e particolarmente dolorosa da rimarginare mi ha convinta a utilizzare 2 assorbenti lavabili che avevo comprato,  più per curiosità che per convinzione,  ad una fiera. La svolta!morbidi,  lisci, molto p…