giovedì 6 marzo 2014

io non mi tiro indietro! - SFIDA ALLA LETTURA

...come posso sottrarmi alla sfida lanciata da Moma
Creare tra blogger un Jane Austen book club, che da aprile in avanti, mese per mese, si dedicherà alla lettura di un libro di Jane...
Ossia:

  • Aprile - Persuasione
  • Maggio - L'abbazia di Northanger
  • Giugno - Emma
  • Luglio - Mansfield Park
  • Agosto - Orgoglio e Pregiudizio
  • Settembre - Ragione e sentimento
E finalmente renderò degno l'acquisto di questo tomone in tempi non sospetti!
(piccola nota autobiografica...
la prima volta che ho letto Orgoglio e Pregiudizio ero una liceale alle prese coi compiti delle vacanze.
Era agosto, ero tornata dal campeggio con le suore e aspettavo che mamma e papà prendessero ferie (a fine agostoooo!) per andare a trovare i parenti in Veneto. Insomma, la lunga estate calda e deprimente...non fosse stato che mi sono innamorata. Di Darcy.
Che bell'estate, al parco, a leggere in riva al laghetto. Mi piace l'idea che quest'anno potrò riviverla...l'azienda chiude, soldi per le vacanze pochi, dopo l'acquisto di casa...mi sa che l'Idroscalo e Jane Austen mi aspettano!)

3 commenti:

  1. anche io ci sono!!! e a questo punto sono curiosa: tu chi sei??? ;-)

    RispondiElimina
  2. Bene, te l'ho detto se vuoi ci puoi raggiungere su facebook nel gruppo Il nostro club Jane Austen
    altrimenti ci aggiorneremo sul blog :D

    PS: volendo alla fine, a ottobre, possiamo anche leggere Lady Susan, un romanzo epistolare postumo

    RispondiElimina