mercoledì 2 aprile 2014

debiti nell'armadio

Vi comunico che, da sabato, sono felice possessore di un letto, due cassetti e quattro ripiani d'armadio.
"Mr T, dobbiamo cogliere l'occasione...al mercatino dell'usato c'è un letto e un armadio da 290 € tutto. Alla fine, con tutte le spese impreviste...possiamo giusto permetterci quello."
(sì, volevo il letto coi bancali. Poi ha prevalso l'osservazione della vita quotidiana, e il fatto che con due gatti ogni settimana estraggo da sotto il letto 3 metri cubi di pelo&polvere. O mi appresto a smontare il letto ogni settimana...o a convivere con gli acari...oppure metto la classica rete coi piedini. Ho scelto la 3).
Arrivati al mercatino, abbiamo acquistato la rete ma...l'armadio proprio no, non convince il mio consorte. "E' scuro! marrone! non mi piace..." "Ok, però il budget è quello...se proprio non ti convince...arriviamo a 300€...ce n'è uno in offerta da Mercatone Uno, vuoi che andiamo a vederlo?"
Arriviamo al suddetto Mercatone ed ecco...invece che puntare al (bruttino, a dirla tutta) armadio che ci possiamo permettere, comincia a deviare su quello a fianco, da 400€. "Ehiiii...non si era detto budget massimo 300 euri?" "E' che..."nicchia il coniuge.
Qui butta male...usciamo e tento di ricondurlo a migliori consigli. Per questo visitiamo un'altro mercato dell'usato della nostra zona.
Orrore. A differenza di quello precedentemente visitato (quello 'di fiducia'), qui ho paura di toccare qualcosa e prendere malattie curiose... apro un armadio e - schifo!- vedo un animale spiccicato dentro.
Non ce la posso fare...Ed è qui che mostro il fianco, e Mr T gioca jolly: "che dici, andiamo all'Ikea a dare un'occhiata?" ...nonostante l'animale spiccicato, l'idea del salmone all'aneto mi fa salivare.
"Ma...Mr T, tu hai sempre detto che l'armadio Pax dell'Ikea non lo vuoi..." "Beh", cerca di blandirmi "ce ne sono altri...come si chiama quello che ti piace?"
Sogni di gloria. Stai a vedere che riesco a convincerlo a comprare questo qui!
Il Trysil! Io lo amo, il Trysil! e ci stiamo anche dentro col prezzo, coi suoi 199 euri!
Resta inteso che non è andata così.
Nel giro di poco si convince dell'ottima idea di comprare un Pax. Perché è più alto, cerca di convincermi.
E più lungo.
"E poi con la struttura e i bastoni te la cavi con 260 euri."
"Ok, ma...come lo chiudo?"
"Oh beh. Le ante le comprerai col tempo. Cominciamo a prendere i cassetti che sono in offerta?"
Quest'uomo sarà la mia rovina.
(addio, mio amato Trysil...)

3 commenti:

  1. Anche io quando ho comprato l'armadio (Pax) ho preso la struttura, 2 ripiani in croce e le barre .. le ante le ho prese dopo :)

    RispondiElimina
  2. no Trysil è brutto.
    W Pax :D
    e poi pensa come sono contenti i gatti con l'armadio senza ante???

    RispondiElimina