Passa ai contenuti principali

Io, La Sposa - ovvero prima o poi mi armo di katana e faccio una strage

Se ve lo state per caso chiedendo...
Sì, sono ancora a Inculonia.
Mangiando pane e cipolle perché ho dato l'anticipo di una casa dove non abito, e di cui non ho le chiavi (di cui avrei dovuto entrare in possesso da FEBBRAIO).
E' uscita una bega col Comune...che in pratica vuol far pagare una multa all'immobiliare relativa all'immobiliare precedente, quella fallita da cui la nuova immobiliare ha rilevato il cantiere.
Nocchenontelapagofacciolabonificalavori, Nottumelapaghiperchèallungoitempidiconsegnaapposta, Sìmaiohosistematoleirregolaritàpuoicontrollare,Chissenefregatantononmandoivigiliperilcontrollopaga...
E mentre loro si fanno la guerra, passano i mesi. Mesi in cui io pago anche l'affitto alla Nonnina con l'Alzheimer, e manco pochi soldi. Mesi in cui la Banca mi chiama ogni tre giorni per dirmi "noi il mutuo te lo vorremmo deliberare, ma nessuno ci dà la comunicazione che chiudono i lavori". (sono l'unica sfygata in Italia che ha la Banca alle calcagna coi soldi in mano...e l'immobiliare che non vuol vendere). Mesi dove Mondo Convenienza mi tempesta di sms che manco uno stalker, ma io non so proprio dove ficcarla la benedetta cucina che è già arrivata (anche se il didietro dell'immobiliare mi sembra sempre più un'ottima idea).
Sono arrivata ai pianti, alle minacce, agli investigatori, a sventolargli il calendario davanti ricordandogli che il 31 maggio devono mollare la casa, oppure il compromesso scade...
Niente. Manco l'elettroshock.
Non so più a che santo votarmi, mi sento demoralizzata ogni volta che ci penso. Cerco di prenderla con filosofia, ma pensare che siamo a metà aprile, che con il mucchio di festività fino a inizio maggio non si muoverà più nulla, mi fa venire voglia di picchiarli di santa ragione.
Posso dirlo che il 2014 finora mi fa sempre più schifo?

Commenti

  1. Abbraccio forte forte forte forte

    RispondiElimina
  2. Se vogliamo mandare all'immobiliare una raccomandata con minaccia di morte in avvocatese io sono a disposizione, eh!

    RispondiElimina
  3. mamma mia ragazzi che situazione...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COSSSS’EEEEEEH???! - STORIA DI UNA GRAVIDANZA INASPETTATA

i gruppi di whatsapp

A quanti gruppi di whatsapp siete iscritti?
Attualmente sono a quota 7. Un paio li ho pure mollati per strada.
Nella fattispecie erano i gruppi più 'psyco', quelli dove si annida lo stalker della qwerty che ti manda il massaggio pure per dirti che sta andando in bagno e la carta igienica è ruvida.
Il gruppo di whatsapp è specchio della vita sociale che fai.
C'è il gruppo "Camera cafè" (del caffè coi colleghi)
"I Kattivoni " (per sparlare dei colleghi che prendono il caffè)
"Domenica e festivi" (per la vita familiare)
"I Maledets" (quelli che bevono l'aperitivo tra colleghi ma NON invitano tutti)
"Gli allegri compari di Sherwood" (che l'aperitivo lo offrono proprio a tutti)
...e via dicendo.
Ci sono quelli che ti fanno scoprire le persone. Tipo il gruppo "La casa della prateria", creato coi vicini di casa: con quello, ho scoperto che sono finita ad abitare in una comune hippie.
Ci sono quelli di autoaiuto. …

Le pezze are back

Innanzitutto un applauso alla ministra Lorenzin.
No, perché obiettivamente è difficile,  difficilissimo far arrabbiare almeno 3 milioni di italiani ogni volta che si apre bocca: ma lei ce la fa ogni volta.
Striscia la notizia ha intervistato la nostra in merito alla campagna di Civati contro la tassazione degli assorbenti al 22%. La ministra ha giustamente dichiarato di appofappoggiare l'iniziativa,  Salvo poi sbrodolare con un : "mica si può tornare all'800 con le pezze di cotone".
I beg  your pardon?
CERTO, CERTISSIMO CHE SI PUÒ! E aggiungerei: si deve.
Come sapete per Pannolina uso pannolini lavabili. Ma durante il periodo del puerperio mi sono convinta e sono passata anche per me al lato lavabile del ciclo.
Diciamo che un'episiotomia fatta in modo agghiacciante e particolarmente dolorosa da rimarginare mi ha convinta a utilizzare 2 assorbenti lavabili che avevo comprato,  più per curiosità che per convinzione,  ad una fiera. La svolta!morbidi,  lisci, molto p…