martedì 15 aprile 2014

Io, La Sposa - ovvero prima o poi mi armo di katana e faccio una strage

Se ve lo state per caso chiedendo...
Sì, sono ancora a Inculonia.
Mangiando pane e cipolle perché ho dato l'anticipo di una casa dove non abito, e di cui non ho le chiavi (di cui avrei dovuto entrare in possesso da FEBBRAIO).
E' uscita una bega col Comune...che in pratica vuol far pagare una multa all'immobiliare relativa all'immobiliare precedente, quella fallita da cui la nuova immobiliare ha rilevato il cantiere.
Nocchenontelapagofacciolabonificalavori, Nottumelapaghiperchèallungoitempidiconsegnaapposta, Sìmaiohosistematoleirregolaritàpuoicontrollare,Chissenefregatantononmandoivigiliperilcontrollopaga...
E mentre loro si fanno la guerra, passano i mesi. Mesi in cui io pago anche l'affitto alla Nonnina con l'Alzheimer, e manco pochi soldi. Mesi in cui la Banca mi chiama ogni tre giorni per dirmi "noi il mutuo te lo vorremmo deliberare, ma nessuno ci dà la comunicazione che chiudono i lavori". (sono l'unica sfygata in Italia che ha la Banca alle calcagna coi soldi in mano...e l'immobiliare che non vuol vendere). Mesi dove Mondo Convenienza mi tempesta di sms che manco uno stalker, ma io non so proprio dove ficcarla la benedetta cucina che è già arrivata (anche se il didietro dell'immobiliare mi sembra sempre più un'ottima idea).
Sono arrivata ai pianti, alle minacce, agli investigatori, a sventolargli il calendario davanti ricordandogli che il 31 maggio devono mollare la casa, oppure il compromesso scade...
Niente. Manco l'elettroshock.
Non so più a che santo votarmi, mi sento demoralizzata ogni volta che ci penso. Cerco di prenderla con filosofia, ma pensare che siamo a metà aprile, che con il mucchio di festività fino a inizio maggio non si muoverà più nulla, mi fa venire voglia di picchiarli di santa ragione.
Posso dirlo che il 2014 finora mi fa sempre più schifo?

3 commenti:

  1. Abbraccio forte forte forte forte

    RispondiElimina
  2. Se vogliamo mandare all'immobiliare una raccomandata con minaccia di morte in avvocatese io sono a disposizione, eh!

    RispondiElimina
  3. mamma mia ragazzi che situazione...

    RispondiElimina