martedì 22 aprile 2014

Quanto meno ho un marito comico

Guardatore di Monitor mi convoca nel suo ufficio.
Mi informa che la FataMale, la nostra simpatica direttrice, ha deciso (unilateralmente e senza consultare nessuno) che dovrò supportare Mignolo e il Prof nella formazione e negli eventi. Eh già. Mi tocca di mollare Roswell, e tutti i lavori che facevo con lui.
"Ma devi essere fiera che ha scelto te perchè si fida".
Invece no. Sono solo sdegnata.
Perché con la fiducia non ci pago né mutuo né bollette, e tanto meno ci faccio la spesa.
E allora, quantomeno, vorrei lavorare con gente che mi va, a cose che mi piacciono.
Ma come al solito...
GM "C'è la crisi e ringrazia di avere un lavoro".
Hai ragione. Al tuo psichiatra è andata sicuramente peggio, pare evidente dai discorsi che fai che non lo frequenti più.
Torno a casa giù di morale, dopo aver cercato di tirare su una Scrausygirl piangente e un Bombarolo con la faccia da funerale ("accidenti, ora che avevo trovato la mia anima gemella lavorativa, te ne vai...")
Mi sfogo con mio marito.
"Accidenti, GuardaMonitor mi ha convocato con una notizia funesta stamattina..."
Mr T: "Lo sapevo...Il cane bomba non ce l'ha fatta, vero? è morto..."
...
Ecco. Voi adesso mi dite come si fa, con un buffone così, a prendere la vita seriamente!

Nessun commento:

Posta un commento