t'amo pio bove

Tempo di bilanci all'Associazione a Delinquere. In questo periodo i vari responsabili convocano i sottoposti per i 'pagellini'...schede di valutazione per vedere se hai raggiunto gli obiettivi previsti.
Il GuardaMonitor: "Allora, Proletarina. Io ti avrei messo 'più che adeguato'...concordi?"
Proletarina: "Ho alternative?..."
GM: "No."
Proletarina: "E allora. Piuttosto, vorrei finalmente parlare dell'aumento di stipendio che ho richiesto. Lavoro in due uffici contemporaneamente, faccio da supervisor a gente che ha due livelli più di me, ci sono cose che fare solo io...mi pare che se mi fate fare tutto ciò è perchè mi ritenete all'altezza. E la qualità si paga."
GM: "eh ma i vertici non vogliono, lo sai che c'è la crisi."
Proletarina: "Eh, no. Io so che abbiamo fatto milionate di utili. E so pure che una parte ho contribuito a realizzarla io. Ma io non voglio soldi. Io voglio che mi si riconosca che non sono una impiegatina che deve taaaanto crescere. Perché se faccio formazione agli altri...beh, vuol dire che io sono già cresciuta a sufficienza".
Per tutta risposta, GM esce a prendersi caffè e biscotti.
Rientra e si mette a ruminarmi davanti, mentre ancora cerco di perorare la mia causa...e non posso fare a meno di accorgermi che è palesemente distratto.
Quindi faccio un test: "E quindi, cane bomba, dovrei davvero capire la mia seniority prima di cadere in bagno."
GM: "beh, faremo il possibile ma non darlo per certo".
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma t'ho detto una frase assurda! 
che non vuol dire niente!!!
ma che risposte mi dai!!!!
...basta, ci rinuncio. Firmo la diavolo di valutazione ed esco con la coda tra le gambe, stringendo il mio foglione.
E lì mi cade l'occhio sulla descrizione.
"Proletarina è affidabilissima. Grande lavoratrice e di buon carattere"
Più che una valutazione, sembra la descrizione del Bovaro del Bernese.
Mancava solo scrivesse "di grande compagnia, scodinzola sempre e quando ti guarda con quegli occhi lì...sembra quasi un cristiano, guarda".
Amaritudine!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

i gruppi di whatsapp

Le pezze are back