faccio cose, vedo gente #1 la Catapecchia carbonara

In questo periodo, abbiamo sgraffignato le chiavi all'agenzia (ormai piangono ad ogni nostra telefonata, ma "se la sono cercata"). Pur non avendo ancora una data per il rogito, abbiamo cominciato ad imbiancare e pulire la nuova Catapecchia. "Ma come? e nemmanco una foto, uno staterello su FB?"
Insomma, tutti questi lavori di nascosto perchè sei entrata nella Carboneria?
No, nulla di tutto ciò. Per un motivo semplice: la contrarietà di Mr T a far sapere i cavoli nostri, in particolare alla mia testimone.
Vi ricorderete il suo mancato cordoglio quando le ho detto che ho perso il bambino. Ecco, diciamo che quell'episodio mi ha aperto gli occhi su qualcosa che forse volevo ignorare: la sua invidia e cattiveria verso di me, la sua incapacità di gioire delle mie fortune. E come non mettere in relazione che, da quando ha visto dall'esterno casa nostra, facendo commenti manco troppo velati sul fatto che fosse grande e pagata poco, hanno cominciato a capitarci una sfiga dopo l'altra connesse a questa compravendita, la stessa che sembrava praticamente cosa fatta, liscia e piana?
Non sono molto superstiziosa, di mio. Sì, come molti avevo la penna portafortuna da portare agli esami, ma non sono una di quelle che si preoccupa se un gatto nero attraversa la strada (al massimo mi preoccupo di non mettere sotto il suddetto gatto!).
Eppure questa nota di Mr T mi ha fatto riflettere: è obiettivamente così, da che le ho detto dell'acquisto di quella casa m'è uscita una rogna dopo l'altra. E ripensandoci, anche in passato, ho notato come  ad ogni cosa raccontata a gente un po' invidiosa - guarda il caso seguisse poi una sfiga. Sarà un caso? Oppure davvero gli invidiosi hanno un potere nefasto su di noi? lo scrive anche la Bibbia nel libro del Siracide, dopotutto!
Voi cosa ne pensate?
Ed ora vi saluto, è tempo di andare a spazzare la Catapecchia (mannaggia, tre piani di scale si fanno sentire!)
 (e se invitando certa gente mi ritrovassi la casa dipinta di verde invidia?!)

Commenti

  1. io non ci credo molto...cmq evita quella tua presunta amica, che di sicuro di buono non ti porta nulla, un abbraccio

    RispondiElimina
  2. beh ma puoi sempre mandarmi le foto via mail io non sono invidiosa anzi sono contentissima per voi e tengo le dita incrociate ;)

    e si.... sono una gran ficcanaso :D

    RispondiElimina
  3. mia mamma e mia nonna tirerebbero subito fuori il piatto con acqua e olio per toglierti il malocchio (robaccia di terz'ordine finto religioso). Io non so se crederci. L'invidia di certe persone però è talmente forte che la percepisci al tatto. Per un periodo anche io ho optato per la scelta di tenere un basso profilo e non attirare sguardi invidiosi (ma che poi che ca@@o c'avranno da invidiare...), poi mi sono detta che forse la mia sorellina è più saggia di me e quando percepisce un'invidia in giro la sua reazione è "sono fortunata, ti da fastidio?" :-D
    Tanta faccia tosta forse non mi appartiene, ma la tentazione di togliermi la soddisfazione con qualcuno ci sarebbe ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

i gruppi di whatsapp

Le pezze are back