mercoledì 16 luglio 2014

Trono di Spade – stagione 4 (attenzione: SPOILER – COMMENTI E SUPPOSIZIONI D’ALTO LIVELLO)


Sono giunta anch’io alla fine della quarta serie di Trono di Spade. Che – devo dire – m’ha lasciato con l’amaro in bocca e molte aspettative.

Cosa accadrà, ora, alla mia cara Khaleesi? Deve restare incatenata, come i suoi draghi, in Essos? Tutti sono usurpatori, di fatto, tranne lei…che però si sta facendo incatenare dal senso del dovere e della giustizia. NO! Non è giusto nemmeno questo!

Due: I have a dream. Specie ora che la povera Ygritte è morta. Sogno che si scopra che John Snow sia uno dei Targarien (come? Visto che è così scuro? Non lo so. Ma magari ha preso da Ned!), e che quindi possa sposarsi con la mia cara Daenerys (che in quanto Targaryen può sposarsi solo con un consanguineo, per generare figli). Ci spero tanto. Ma Martin strapperà le mie speranze e le ridurrà a brandelli, al solito.

Comunque: alla serie 4, i personaggi sono ormai decimati. Se, come previsto, si arriverà alla settima…prevedo un eccidio nelle prossime due serie. E per fortuna che stavolta ha riguardato molti Lannister…conto sulla 5 per la testa della cara Cersei.

1 commento:

  1. ma come nessun commento su Tyrion? O su Jaime?

    Quanto a Jon... non voglio dirti nulla che tu non voglia sapere. Non mi ricordo se ne avevamo parlato in privato delle teorie sulla mamma e il papà di Jon... e quanto a Jon ne avrà di acqua da passare sotto i ponti

    RispondiElimina