lunedì 15 dicembre 2014

UNDICI GIORNI

Undici giorni che non scrivo sul blog.
E quando mai è successo?
Succede ora, perchè...
a. Stiamo lavorando al trasloco. Sto un po' a Inculonia, un po' al Fontanile...e in definitiva non capisco più dove sto. Abbiamo rogitato, questo sì. Abbiamo un mobile soggiorno arancio, mezzo bagno, mezza camera (mi mancano le ante dell'armadio, porca ikea) e una cucina in costruzione. Perchè Mr T non accetta la banalità, oh no. Lui costruisce. Cucine col ribassamento in cartongesso, faretti ovunque, piani lavoro in legno massello. Per non parlare dei led. Dei milioni di miliardi di led tutto attorno alla cucina. Del lavello e del rubinetto design. Che, per carità, bellissimo eh. Ma non ce la faccio più. Ieri ho fatto 80 squat per raccattare da terra gli strumenti, e il sollevamento cappa in acciaio da 20 chili. Oggi non ho più le spalle. Quando mi ha parlato di fare subito la canna fumaria per la stufa a pellet, ho sentito un ringhio. E solo dopo ho capito che ero io. Il mannaro che è in me dice basta.
b. I miei capelli hanno subito una violenta mutazione genetica. Tipo voi, ogni quanto li lavate? a me bastava due volte a settimana. Ora tirano due giorni massimo, poi sciampo per forza. O mi faccio assumere dalla Monini come frantoio, o non lo so...solo che ho paura di rovinarli andando avanti così.
Ma cosa può essere, stress?
c. La festa aziendale. Quando d'improvviso ti trovi a fare animazione alla convention personaggi sanremesi. E a te dicono che non ci stanno i soldi manco per un panettone a dipendente. Seeee, vabbè.
d. Le cene di quelli che non senti mai. No, ascolta. Sono incasinata con la casa. Cerca di capire, vediamoci per un caffè, e se ci tieni tanto vieni tu da me. Non rompere le balle per una cena con primo secondo dolce ammazzacaffè. Non ci siamo visti per undici mesi quest'anno. Non morirai se non mi vedi per il dodicesimo. Sto traslocando.
...e a tale proposito, se non si finisce in fretta, morirò molto presto.

2 commenti:

  1. stringi i denti Proletarina e vaaaaaaaaaaaaaaaaaaai

    RispondiElimina
  2. resisti!!!!!!!!!!!!!

    ps. io faccio parte delle sfigate con i capelli grassi e li lavo un giorno sì e uno no

    RispondiElimina