venerdì 2 gennaio 2015

2015 ...vantaggi e buoni propositi

Bentrovate!
...il primo post del 2015...
e dopo tanto, tanto tempo!
Cosa sto facendo di così appassionante da tenermi lontana dalla tastiera?
...dipingo casa nuova...litigo con la società del gas per gli allacciamenti...trasporto scatoloni da una casa all'altra...perdo i gatti (no, questo merita un post a parte...)...mi difendo dal mio asfissiantissimo capo Il Professore...cerco di districarmi nella giungla dell'Associazione a Delinquere, dove si profila all'orizzonte un'altra fusione con l'ennesimo ribaltone di capi...cerco di fare anamnesi a certe amiche psicopatiche...
...insomma, as usual Beautiful ci fa 'na pippa.
In tutto ciò siamo scivolati nel 2015 che ha un grosso, grosso pregio: non è il 2014.
Che nel caso mio sono stati 12 mesi di trincea. Uno fa per non credere agli oroscopi, poi scopre che aveva Saturno contro...e sogna  di rifare Armageddon con salto in aria finale del pianeta Merduno (come chiamiamo Saturno noi amici più cari).
E' solo mettere un nuovo calendario alla parete...ma vogliamo dire l'ossigeno che dà questo gesto?
Ma, nonostante la molta carne al fuoco, o forse proprio per la carne abbondante...che post del 2 gennaio sarebbe senza buoni propositi?
Il primo, il più importante...
...superare un pochino il Grande Boh che mi porto dentro. Ma gli altri ce l'hanno, il Grande Boh? a volte osservo le persone attorno a me, e mi sembrano tutti così sicuri di sé che mi viene da pensare che forse, mentre Dio distribuiva la sicurezza in se stessi, avevo sbagliato la fila per finire due volte in quella dei dubbi. O in quella delle chiappe, il che spiegherebbe parecchie cose. E no, non venitemi a dire robe tipo "il dubbio è sintomo di intelligenza". In primo luogo perché data la quantità delle mie paranoie, dovrei essere Einstein. E invece sono piuttosto ignorante, temo. E poi, perché il Grande Boh è quello che ti paralizza. Quello per cui, chessò, vuoi fare un figlio, e ti chiedi se ne sarai capace. Vuoi fare un viaggio, e ti chiedi se avrai i soldi. Vuoi ricominciare col canto, e ti blocchi perché non hai le conoscenze. Più che di intelligenza, è sintomo di una vita di m*rda, toh. E gradirei lasciarmela alle spalle.
...Secondo, smetterla di giudicare. Mi accorgo che sparo un numero di giudizi su cose, situazioni e peggio di tutto ...persone, che farebbe pensare ch'io sia il Padre Eterno. Invece sono piuttosto il cavolo di Grillo Parlante. Magari potrei convertire il tempo che passo a formulare queste considerazioni in invocazioni di buona sorte al Grande Demone Celeste. Poi vi farò sapere se funziona. (ciò non esclude i miei post al vetriolo sull'AaD, of course. Lavoro per la mala e il mondo deve sapere).
...terzo, scrivere più spesso. Il che implica anche sfanculare qualche volta di più le (troppe) responsabilità che mi prendo. Perché temo che tanta dell'acidità che mi porto appresso dipenda dal fatto che mi accollo cose che dovrebbero accollarsi gli altri...e lo so benissimo, salvo aver paura di dire no. Ma tutti i no che mi sono dovuta dire da sola, negli ultimi anni, stanno cominciando a pesare troppo per le mie spalle. Che poi, ho già un'età come testimonia la lombosciatalgia. E' il caso di dare a Cesare quel che è di Cesare, e pure quando Cesare non lo vuole.
Ed è il caso di chiedere aiuto, anche a voi...Mi spronerete a migliorare un pochino?
...vogliamo aggiungere il sempiterno mangiare sano e far sport? ahahahah.

6 commenti:

  1. Assolutamente appoggio lo scrivere più spesso... :D
    Mi sa che eravamo insieme in fila per prendere il grande boh! ;)

    RispondiElimina
  2. ah... ma come hai perso un gatto???
    che Umana sciagurata che sei

    RispondiElimina
  3. Eh Moma, lo sapevamo di avere lle "vore parallele"...poi tranquilla, ho recuperato il puzzolo in fuga...poi racconterò

    RispondiElimina
  4. Fidati il "grande boh" se lo portano tutti dentro, solo che ci sono quelli bravi che non lo danno a vedere. Io sono un'ariete reduce da due anni di saturno contro e giova in opposizione, Paolo Fox dice che è finita, facciamo finta di credergli :)
    Ma ritrovati poi i gatti? spero di sì... Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ecco letto ora sopra che il peloso è stato recuperato!

      Elimina
  5. ciao LoveIs, non so se per gli altri sia una finta...il punto è che nei periodi di ansia (come questo, legato al prossimo trasloco con cambio città e ad un lavoro che proprio non mi va più giù) questo Boh diventa sempre più grande e invadente...forse tutto sta nel prendersi meno sul serio...

    RispondiElimina