venerdì 22 maggio 2015

i gruppi di whatsapp

A quanti gruppi di whatsapp siete iscritti?
Attualmente sono a quota 7. Un paio li ho pure mollati per strada.
Nella fattispecie erano i gruppi più 'psyco', quelli dove si annida lo stalker della qwerty che ti manda il massaggio pure per dirti che sta andando in bagno e la carta igienica è ruvida.
Il gruppo di whatsapp è specchio della vita sociale che fai.
C'è il gruppo "Camera cafè" (del caffè coi colleghi)
"I Kattivoni " (per sparlare dei colleghi che prendono il caffè)
"Domenica e festivi" (per la vita familiare)
"I Maledets" (quelli che bevono l'aperitivo tra colleghi ma NON invitano tutti)
"Gli allegri compari di Sherwood" (che l'aperitivo lo offrono proprio a tutti)
...e via dicendo.
Ci sono quelli che ti fanno scoprire le persone. Tipo il gruppo "La casa della prateria", creato coi vicini di casa: con quello, ho scoperto che sono finita ad abitare in una comune hippie.
Ci sono quelli di autoaiuto. Il mio gruppo preferito è "le Galline". Facciamo di tutto. Si parla di amori, tradimenti, telefilm, fighi da telefilm, rapporti familiari, malattie. E meglio di tutto, cazzate.
Ieri abbiamo fatto il festival della giocoleria: video che viaggiano per l'etere con me che lancio tappi di sughero (e mi colpisco in testa), Cherry Merry Muffin in equilibrio sulla sedia a dondolo (mal di mare tipo 'Blair Witch Project"), aste da tenda in equilibrio sul pollice (Adriano, il fidanzato della Rocky) ...in palio il cappuccino del giorno dopo.
Ci sono giorni veramente no.
Ma trovare un messaggio lì mi fa sentire che faccio davvero parte di una famiglia.

8 commenti:

  1. chat con mia mamma e mia sorella
    chat con gli amici locali
    chat con le amiche sparse in italia
    chat con le amiche all'estero ;)
    io ovviamente spammo tutti con le foto dei gatti ;)

    RispondiElimina
  2. Gruppo con sorelle, sorelle con aggiunta di nipote, amiche ed ex coinquilne! Mi piacciono i gruppi di wa anche se a volte quando trovo 97 msg nn letti mi viene l'ansia xD

    RispondiElimina
  3. un fantastico gruppo dal nome "non rispondete tutti in una volta", famoso per il fatto che tu scrivi una qualsiasi cavolata, proposta etc etc e morire che uno dei dieci participanti risponda...

    RispondiElimina
  4. io adoro i gruppi a tema per guardare i programmi tv!!

    RispondiElimina
  5. @Federica: bello il gruppo di commenti al telefilm! noi, su Galline, commentiamo solo Vampire's Diaries, ma è il caso di allargare...
    @ Miss Marlowe: il nome del gruppo è stupendo davvero...ma anche voi!!! fondare un gruppo di soli orsi grizzly, un po' asociali!

    RispondiElimina
  6. Io ho:
    - gruppo delle amiche spritzettare
    - gruppo delle amiche bloggherelle
    - gruppo delle amiche bloggherelle + 1 moroso
    - gruppo delle amiche letturine
    - gruppo di amici/che un po' folli
    - gruppo di amici allargati (non a caso si chiama "Che si fa?")
    - gruppo per organizzare le grigliate
    - gruppo dove si consigliano libri (con amica + sua sorella + amica dell'amica)

    Te lo devo dire che se ne leggo 2 è già tanto? :D

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti,sto cercando un gruppo su whatsapp x iscrivermi e condividere pareri e consigli con persone serie e che credono ancora nei vecchi valori di una volta se sapete dove indirizzarmi scrivetemi un email con il numero di telefono per favore a: katia.8181@virgilio.it. grazie davvero per l'attenzione.

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti,sto cercando un gruppo su whatsapp x iscrivermi e condividere pareri e consigli con persone serie e che credono ancora nei vecchi valori di una volta se sapete dove indirizzarmi scrivetemi un email con il numero di telefono per favore a: katia.8181@virgilio.it. grazie davvero per l'attenzione.

    RispondiElimina