Passa ai contenuti principali

Nordic Walker 1.0

E così, abbiamo concluso il primo corso, quello 'base', da Nordic Walker.
Per dire che sabato ho fatto l'esame e le ascelle ancora mi ringraziano con fitte dolorose.
Tipo 8 chilometri nel fitto del bosco, con tutti gli esercizi base.
Posso solo immaginare cosa sia il corso 'wellness', più intensivo, che dovrebbe partire da giugno (ecchè, vuoi bucare la prova costume?...e finora l'unica cosa che sta bene del mio look da spiaggia sono gli occhiali da sole).
E' stata una bella esperienza, di contatto con la natura, ed ora che ho bastoncini e compagni di cammino spero di avere la forza di non mollare! magari arrivando anche allo stadio evolutivo 2.0.
Cose che resteranno negli annali:
  1. Le due Milf del corso, che hanno tentato di sedurre nell'ordine: il compagno di cammino Pensionato, l'istruttore Pirata Basso, l'istruttore Panzerotto e anche un paio di golden retriever incontrati nel parco.#voiibastonciniliavetepropriobisogno
  2. Il compagno di cammino Polemico, che viveva malissimo tutto: se l'esercizio singolo o di coppia non gli usciva a puntino, partiva il pippozzo; se zittito dall'istruttore Panzerotto, andava avanti a bassa voce tipo pentola di fagioli...no, tu non devi fare il corso di Nordic...tu devi fare molto yoga e prendere parecchia valeriana ascoltando Bob Marley. #effattiunacacchiodirisata
  3. Io e Cherry Merry Muffin che ci sentiamo inibite dalle attenzioni dell'istruttore Pirata Basso: e potevo io esimermi dall'infilargli i miei bei bastoncini negli stinchi, in un momento di estrema Bellaswannità? #goffagginecompagnafedele
  4. la serata di consegna dei bastoncini con il gran visir di tutti i nordic walker dell'Altomilanese, il SILVANO (anche il nome è boschivo!) altrimenti noto come il presidentissimo, celebrato dall'istruttore Panzerotto. Siccome io, Cherry Merry Muffin e la compagna di cammino Casalinga odiamo Panzerotto, per traslazione odiavamo anche IL SILVANO...salvo poi scoprire che è una persona deliziosa, interessante, intelligente e con un figlio hipster da piazzare a Cherry Merry Muffin #hipsterèlarisposta.



Commenti

  1. No, noi siamo molto più easy nelle nostre passeggiate :D
    non abbiamo grossi problemi a parte il fatto che martedì scorso per poco non avevamo un infartuato. ma sono cose che capitano, no?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COSSSS’EEEEEEH???! - STORIA DI UNA GRAVIDANZA INASPETTATA

i gruppi di whatsapp

A quanti gruppi di whatsapp siete iscritti?
Attualmente sono a quota 7. Un paio li ho pure mollati per strada.
Nella fattispecie erano i gruppi più 'psyco', quelli dove si annida lo stalker della qwerty che ti manda il massaggio pure per dirti che sta andando in bagno e la carta igienica è ruvida.
Il gruppo di whatsapp è specchio della vita sociale che fai.
C'è il gruppo "Camera cafè" (del caffè coi colleghi)
"I Kattivoni " (per sparlare dei colleghi che prendono il caffè)
"Domenica e festivi" (per la vita familiare)
"I Maledets" (quelli che bevono l'aperitivo tra colleghi ma NON invitano tutti)
"Gli allegri compari di Sherwood" (che l'aperitivo lo offrono proprio a tutti)
...e via dicendo.
Ci sono quelli che ti fanno scoprire le persone. Tipo il gruppo "La casa della prateria", creato coi vicini di casa: con quello, ho scoperto che sono finita ad abitare in una comune hippie.
Ci sono quelli di autoaiuto. …

Le pezze are back

Innanzitutto un applauso alla ministra Lorenzin.
No, perché obiettivamente è difficile,  difficilissimo far arrabbiare almeno 3 milioni di italiani ogni volta che si apre bocca: ma lei ce la fa ogni volta.
Striscia la notizia ha intervistato la nostra in merito alla campagna di Civati contro la tassazione degli assorbenti al 22%. La ministra ha giustamente dichiarato di appofappoggiare l'iniziativa,  Salvo poi sbrodolare con un : "mica si può tornare all'800 con le pezze di cotone".
I beg  your pardon?
CERTO, CERTISSIMO CHE SI PUÒ! E aggiungerei: si deve.
Come sapete per Pannolina uso pannolini lavabili. Ma durante il periodo del puerperio mi sono convinta e sono passata anche per me al lato lavabile del ciclo.
Diciamo che un'episiotomia fatta in modo agghiacciante e particolarmente dolorosa da rimarginare mi ha convinta a utilizzare 2 assorbenti lavabili che avevo comprato,  più per curiosità che per convinzione,  ad una fiera. La svolta!morbidi,  lisci, molto p…