47

Cariotipo femminile a 47 cromosomi anomalo per la presenza di un cromosoma 22 sovrannumerario in tutte le metafasi analizzate.
In pratica, figlia mia, non eri compatibile alla vita.
Così mi hanno detto.
Mi hanno spiegato che è la selezione naturale di Darwin, che è la natura. Che con le anomalie genetiche non si lotta.
Odiami pure se vuoi, ma ho ringraziato Dio e quella macchina perfetta che è il corpo umano: perchè non avrei saputo scegliere se mi avessero detto che saresti nata malformata. Senza braccia, o peggio senza una parte di cervello.
Forse non avrei saputo rinunciare a te, e per egoismo ti avrei fatto vivere attaccata a un respiratore. Scansata dagli altri magari. Ti avrei messo al mondo per una vita di tragedia. O forse no, avrei scelto di no. L'avremmo scelto io e tuo padre, per poi odiarci per sempre.
E forse tu questo lo sapevi, lo sapevi più di me. E forse ci amavi quanto noi amavamo te, e per questo hai preferito andartene.
E anche se ... respiro sentendomi meno in colpa di prima, perchè so che non potevo fare nulla...in qualche modo, in quel cariotipo femminile, in quella bambina che già sognavo, ci leggo un mondo.
Il mondo più vuoto senza te, e il mondo di bene che - malgrado tutto (la selezione darwiniana e la natura matrigna) - continuo a volerti.

Commenti

  1. non so effettivamente cosa vogliano dire tutti i paroloni che hai scritto, ma ti sono vicina e sono sicura che diventerai una super mamma e molto presto.. ti abbraccio fortissimo ♥

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

i gruppi di whatsapp

Le pezze are back