mercoledì 14 ottobre 2015

Mai Più Senza "Smettere di Lavorare"

E per l'angolo "Mai più senza"...
un blog che ultimamente mi sta appassionando: quello di Francesco, autore di Smettere di lavorare
Un blog fantastico, dove l'autore cerca di suggerire metodi per risparmiare...ma anche di dare punti di vista diversi...come smettere di farsi condizionare da pubblicità, media, e dai bisogni che ci vengono indotti. Bisogni finti, come il bisogno di avere mille abiti nell'armadio, venti paia di scarpe, e tanto altro.
Leggere una pagina di questo blog, più ancora che convincermi dell'utilità di guidare piano per risparmiare benzina, ha cambiato il mio personale punto di vista. Ho cominciato ad ascoltarmi di più per esempio. A capire che quella stanchezza esasperata che a volte provo al lavoro non è da tamponare con 5 caffè (che fanno male a stomaco e portafoglio) ma con una pausa più lunga, magari con la collega Trilly che sa sempre rasserenarmi. Che non ho bisogno di altre 8 maglie per l'autunno...ma di più tempo per riparare, lavare, piegare meglio quello che ho già, che così è più presentabile.
Piccoli passi che però mi stanno rendendo più serena.
E che, se vogliamo dirlo, mi hanno fatto risparmiare già 200 euri in un mese, e mi hanno reso più soddisfatta le volte che ho deciso di 'rompere il maialino'!

2 commenti:

  1. Mò mi hai convinto, provo a leggermi un paio di post e vediamo se può servire al mio portafoglio :D

    RispondiElimina