Pendolare, panzona e gattara

Certo che ti piacerebbe mollare tutto, una volta incinta.
Il dottor Montalbano non è d'accordo però. Quindi mi tocca continuare a lavorare all'Associazione Calcutta (che bel nome per ribattezzare l'Associazione a Delinquere. Considerato che abbiamo cambiato identità con la fusione, e le attuali condizioni di lavoro, potrei chiamarla così).
Lavorare però fa rima con 'pendolare', oltretutto su Tremerd...ops...Trenord.
I primi tre mesi è andata bene: sotto Natale ci sono meno studenti, riuscivo a sedermi sempre.
Poi c'è stata la coscienza risvegliata: prendo il treno col mio vicino Imbruttito, che faceva alzare la gente per farmi sedere (the Bodyguard -2).
Ma in questo periodo l'Imbruttito va in auto, e io sono in balia degli altri pendolari.
Ci sono i Quasi Esodati, gente della vecchia guardia che si alzano in gruppo per farmi sedere.
Roba che l'altro giorno ho dovuto ricordare loro che di fondoschiena ne ho uno solo, bastava un sedile.
Ma se non becco loro, è la fine. Faccio fatica persino a farmi cedere i posti contrassegnati e chiesti esplicitamente.
E i peggiori non sono gli studenti imberbi e un po' incivili (che comunque non sono una bella razza...) ma le donne!!! Accidenti, e capitasse a voi? e magari vi è pure capitato!
Beh, stamattina sono capitato di fronte a queste sciurotte (trad. per non lombardi: signore di certa età) imbruttite, che chiaramente facevano finta di leggere assorte il cellulare e non vedere il  mio pancione. Finchè la ragazzina da parte a loro, dopo qualche esitazione, s'è alzata. Mi siedo e...
"etciù! etciù!etciù!" ha cominciato la sciurotta al mio fianco.
"Oh, hai preso il raffreddore?" ha chiesto l'altra.
"No, ci dev'essere qualche disgraziato che ha un gatto qui attorno, e io sono allergica..." ha replicato arcigna.
...
....ho bisogno di dirvelo che mi sono messa ad avvicinarle apposta il mio gomito (ricettacolo di peli) sul bracciolo?
Purtroppo, il giorno che distribuivano la capacità di perdonare, io ero in fila al gattile.

Commenti

  1. Spero che almeno starnutisse dall'altra parte, sta cafona ignorante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va', tutto addosso. Ho fatto proprio bene a cercare di attaccarle i peli del Miciosauro addosso. Avrà passato il giorno a starnutire. Tiè!!!

      Elimina
  2. mi ero persa un aggiornamento importante... e cavolo quanto son contenta per te!!!!

    RispondiElimina
  3. amore Federicoso!<3 Grazie!!! comunque, tenere SEMPRE le dita incrociate, mi raccomando!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

i gruppi di whatsapp

Le pezze are back