Passa ai contenuti principali

perchè chissà cos'aveva in testa

Io non so se vi ho mai parlato della collega StregaBacheca.
(per chi se la ricorda...)
Costei è quel che si definisce "un senatore" nel peggior senso possibile. Dopo aver passato la gavetta a fare di tutto fuorchè lavorare col sudore della fronte (a ciò che si dice), ha ottenuto uno stipendio da capogiro dopodichè s'è parcheggiata a fare il capo sfruttatore. Quando a seguito delle varie riorganizzazioni aziendali è finita senza alcuna risorsa umana a farle da schiavetto, non è mica che s'è messa a lavorare in prima persona, noooo...
S'è messa lì semplicemente a tirare la giornata senza far nulla. Pretendendo però di mantenere tutti i suoi privilegi.
Visto che - da quando siamo diventati la Compagnia di Calcutta - questa StregaBacheca si ritrova a lavorare nel nostro stesso dipartimento, ora che finalmente (?!...) veniamo spostati in un unico ufficio, ce la troviamo lì, tra noi delle Ultime Lettere di Jacopo Ortis.
Che gioia, che gaudio, che tripudio.
Soprattutto perchè questa str...egaBacheca s'è messa a strepitare che il posto più defilato in open space lo voleva lei, che a dare le spalle alla porta dell'ufficio.
No ci devo andare io nel posto della supposta.
Che "tanto poi sta a casa" (tra DUE mesi).
Che "poi ci vuole tanto a rientrare" (sei mesi. In effetti l'eternità).
Che "tanto ha altre priorità". (eh già, io la mia scala di valori in effetti l'ho tatuata in bella vista sulla gola... a mo' di Fedez. Quindi sai già ciò che penso no?!)
La stessa che diceva della mia collega Werter (a casa perchè aveva perso due figli) "questo casino(lavorativo) l'ha combinato lei, chissà che aveva in testa".
ma cos'aveva in testa tua madre, quando ti ha generata.



Commenti

  1. Volevo farti un grande in bocca al lupo per la tua gravidanza...sono incinta anch'io dopo 8 mesi dal primo aborto. Vorrei anch'io una femmina. .ma l'importante è che vada tutto bene. Volevo chiederti ma tu quanti hanno hai? Io 37...e l'età on queste cose conta...un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Volevo farti un grande in bocca al lupo per la tua gravidanza...sono incinta anch'io dopo 8 mesi dal primo aborto. Vorrei anch'io una femmina. .ma l'importante è che vada tutto bene. Volevo chiederti ma tu quanti hanno hai? Io 37...e l'età on queste cose conta...un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, crepi il lupo...e in bocca al lupo anche a te!
      eh sì, vado per i 37 anch'io. Però posso dirti una cosa? l'esempio di altre mi porta anche a dire che l'età conta (magari per certe patologie), ma conta moltissimo anche la fortuna, su cui possiamo poco, e lo stile di vita sano (su cui invece possiamo)!
      Mangiare bene, assumere i folati (che avevo molto bassi), smettere di stressarmi come prima per il lavoro, fare più movimento...sono tutte cose che incidono tantissimo! soprattutto per la serenità...che i 'fetini' avvertono tanto! cerca di stare il più tranquilla che puoi, fai tante belle passeggiate... e vedrai che (anta o meno) andrà tutto alla grande!

      Elimina
  3. uh, una collega come Str...egaBacheca ce l'avevo (e ce l'ho) anche io. Io la chiamavo Libera Professionista, con il part time e l'ufficio il più lontano dal front office. Che quando mi capitava di fare il turno con lei era come stare soli. Una volta, non mi ricordo perché, a uno studente part time ho detto di chiedere alla collega L e lui mi fa: chi? Non l'aveva mai vista
    Noi non siamo capaci a fare come questa gente. E' un nostro limite genetico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo anch'io che sia così...io proverei proprio vergogna. Ma l'orgoglio e la dignità questa gente...non sanno proprio cosa siano!

      Elimina
    2. Grazie per l'incoraggiamento. ...esattamente di quante settimane sei ora?

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COSSSS’EEEEEEH???! - STORIA DI UNA GRAVIDANZA INASPETTATA

i gruppi di whatsapp

A quanti gruppi di whatsapp siete iscritti?
Attualmente sono a quota 7. Un paio li ho pure mollati per strada.
Nella fattispecie erano i gruppi più 'psyco', quelli dove si annida lo stalker della qwerty che ti manda il massaggio pure per dirti che sta andando in bagno e la carta igienica è ruvida.
Il gruppo di whatsapp è specchio della vita sociale che fai.
C'è il gruppo "Camera cafè" (del caffè coi colleghi)
"I Kattivoni " (per sparlare dei colleghi che prendono il caffè)
"Domenica e festivi" (per la vita familiare)
"I Maledets" (quelli che bevono l'aperitivo tra colleghi ma NON invitano tutti)
"Gli allegri compari di Sherwood" (che l'aperitivo lo offrono proprio a tutti)
...e via dicendo.
Ci sono quelli che ti fanno scoprire le persone. Tipo il gruppo "La casa della prateria", creato coi vicini di casa: con quello, ho scoperto che sono finita ad abitare in una comune hippie.
Ci sono quelli di autoaiuto. …

Le pezze are back

Innanzitutto un applauso alla ministra Lorenzin.
No, perché obiettivamente è difficile,  difficilissimo far arrabbiare almeno 3 milioni di italiani ogni volta che si apre bocca: ma lei ce la fa ogni volta.
Striscia la notizia ha intervistato la nostra in merito alla campagna di Civati contro la tassazione degli assorbenti al 22%. La ministra ha giustamente dichiarato di appofappoggiare l'iniziativa,  Salvo poi sbrodolare con un : "mica si può tornare all'800 con le pezze di cotone".
I beg  your pardon?
CERTO, CERTISSIMO CHE SI PUÒ! E aggiungerei: si deve.
Come sapete per Pannolina uso pannolini lavabili. Ma durante il periodo del puerperio mi sono convinta e sono passata anche per me al lato lavabile del ciclo.
Diciamo che un'episiotomia fatta in modo agghiacciante e particolarmente dolorosa da rimarginare mi ha convinta a utilizzare 2 assorbenti lavabili che avevo comprato,  più per curiosità che per convinzione,  ad una fiera. La svolta!morbidi,  lisci, molto p…