Post

Visualizzazione dei post da Novembre, 2016

Olio di mandorla Fitocose come se piovesse

Immagine
Una delle cose che meglio si  capiscono da Povery...È che la manna  dal cielo consiste  nel trovare un prodotto che ha più valenze, che possa essere usato in più momenti.
Per me la mano santa è l'olio di mandorle dolci...uh che prodottone!
Partiamo col dire per cosa uso l'olio di mandorle.
1. crema corpo: in gravidanza senz'altro è ottimo, essendo elasticizzante evita le smagliature. Con l'aggiunta di alcune gocce di olio essenziale all'arancio dolce (io faccio 10 gocce nel flacone da 250 ml) può aiutare nella cura della cellulite, ed è profumatissimo! Lo uso sulla pelle bagnata dopo la doccia...poi mi asciugo e mi rivesto. È un modo molto veloce di prendersi cura  di sè, che salva anche la pelle del seno ( che ora è un po' provata  dalle super poppate di Pannolina)
2. struccante. Lo uso da anni: ne sfrego qualche goccia sul viso e poi mi lavo con una saponetta delicata, artigianale . Toglie anche il mascara waterproof e lascia la pelle idratata.
3.scrub: un cu…

Raccolta differenziata e lettiera green

Il mitico sindaco di Stars Hollow continua a volerci stupire con effetti speciali.
L'ultima è che anche il nostro paesello comincia a fare la raccolta differenziata puntuale : tramite chip sul sacco grigio di saprà quanta indifferenziata  produce il singolo contribuente, che pagherà di conseguenza.
Chiaramente gioisco e giubilo: "era ora!bisogna impegnarsi tutti, accidenti ! Non solo io coi pannolini lavabili!"
Mr T mi guarda con pena e obietta: "non hai pensato a quanto pesa la lettiera dei gatti , vero ? E quella va nell'indifferenziato ..."
Ammutolisco e controllo sulle indicazioni del Comune .
Già, mannaggia la pupazza! Che fare?... mandare i gatti a defecare in giardino? ...mi fa schifo solo l'idea. Per piccino che sia tengo troppo al mio giardino per farlo diventare una lettierona a cielo aperto. Certo esistono lettiere compostabili...da water...ma quanto costano? 20 € a sacco?... per un po' di truciolato...
ILLUMINAZIONE .
"Mr T ma come …

Il superamento delle coliche e la politica del fare

Immagine
Eccoci qui! Pannolina ha girato la boa dei 3 mesi , ora che le coliche sono diminuite riesce a dormire molto di più . Ha inciso la morbidezza di Miciosauro e la copertina pelosa di cui ci ha omaggiato Eurospin (meriterebbe un post a parte il racconto degli abitanti di Stars Hollow che si menano per arraffare le copertine in omaggio del colore preferito ).
Comunque sia ora ho parecchio tempo in più da occupare ...spesso lo adopero per pulire casa, qualche volta per rispondere a interviste che premiano con buoni acquisti anche di Amazon  (qualche pannolino lavabile in più fa sempre comodo). Ma moltissimo tempo lo dedico a fare declutter come insegna Marie Kondo e...ad autoprodurre o riciclare cose. Ad esempio ... 1. riciclare la lavanda e la menta ormai secche del mio orticello: ho fatto barattoli di pot pourri per il bagno e mazzi di fiori secchi, nonché un centro tavola con piatto di bambù , candela Ikea e foglie secche autunnali . ne sono molto contenta, profumano proprio 
2. ho cuci…