Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Giugno, 2014

Whish list

S’avvicina il compleanno…e la mia whish list su amazon cresce! Onde evitare imbarazzanti gaffe di mr T, e a dirla tutta… anche un po’ per sognare, ho creato una whish list su Amazon. Cellulare nuovo? Libri? Borse? …ma scopro che su Amazon vendono anche la mia ultima passione, i braccialetti coi charms. Il braccialetto coi charms vince la mia stima perché è semplice, di gusto, ma particolare e consente di esprimere la propria personalità con ciondoli particolari. Tipo: ami la pesca? E attaccati un pesce! Ami Parigi? E vai con la piccola Tour Eiffel! Il punto è: di cosa sei fan se prendi un charm a forma fallica ( e giuro che c’è!)?...boh! La marca comunque si chiama Melina<3 E spero tanto che Mr T scelga questo qui…
Non è carinissimo?

DocenteSecsi

"la tua libido è incrollabile, manco dopo aver parlato di panciere e gambaletti rinunci a scoprire il mio intimo. Ci riprovo...mutande di cotone bianche?" "beh....preferirei perizoma da guerriglia, però sono quelle cose che si scoprono quando ormai è troppo tardi."  (cit. DocenteSecsi)

ce la faranno i nostri eroi

Breve aggiornamento.
Sono finita in mano a un'associazione a delinquere di stampo burocratico / urbanistico.
L'immobiliare mi consegna sì la casa...previa mia firma di scrittura privata dove mi si richiedono 130.000€ di cambiali. Chiaramente mi sono dichiarata disponibile solo a dare 130.000 calci nel Qlo: sei nel torto STRAMARCIO, potrei chiederti 30.000€ per danni e non te li chiedo solo perchè la casa mi piace...e osi anche dare di queste condizioni? Non m'è rimasta che una soluzione: rivolgermi all'avvocato dove lavora mia cognata Il Risolutore (che da brava guerrafondaia progetta cause storiche alla Erin Brokovich).
La suddetta, che (che non ci chiede niente) ha sentito il CattoNotaio (che di suo era alquanto costernato dalla situazione in cui ci ha cacciato l'immobiliare, e prega per noi). A questo punto dovrà riscrivere lui il compromesso... (e chissà quanto c@zzo mi chiede) al fine di evitare che mi ritrovi invischiata in giri strani, per non dire in eventuali…

Emma - 1° tappa - il nostro Club di Jane Austen

Altro mese, altra corsa!
Avete patito con Anne la sfigatella? Avreste voluto gridare un 'ce la fai' a Caterine Morland?
Preparatevi: nulla rivaleggia con la voglia di prendere a schiaffi Emma Woodhouse, anche a detta della stessa Jane Austen.
Emma, ricca e di nobil schiatta, vive nella casa con quel rinco...ehm, quel sensibile signore che è suo padre.
Vive con rimpianto il matrimonio della sua ex governante, di cui però si arroga ogni merito come Cupido. Avversata dal signor Knightley, fratello del cognato e vicino di casa (l'unico che, pur in linguaggio austeniano, osi dirle "ma sei rinconiglita?!"), Emma non demorde; vuole organizzare un altro matrimonio.
Tipo tra il vanesio pastore del paesello e Harriet, educanda figlia di nessuno (nel senso che lei per prima non sa chi sia il padre).
Harriet, placida come una tenera mucca pezzata al pascolo, mica si domanda chi sia suo padre, chi sposerà, quale sarà il suo destino: cuor contento il ciel l'aiuta, e si god…

okkupazione!

Tutto ciò per dire che:
ancora non ho rogitato.
Da dicembre.

Ho scritto negli ultimi giorni all'immobiliare, all'agenzia e per finire al sindaco.
I prossimi della mailing list sono: Papa Francesco, Babbo Natale e Striscia la Notizia, poi non so, forse potrei tatuarmi un santino di Santa Rita in extrema ratio.
Sta di fatto che:
il precedente immobiliarista è scappato lasciando puffi (= debiti) e cause aperte, nonché un abuso edilizio (aver costruito un muretto di divisione per la cucina di un altro appartamento, e della mia lavanderia...)il notaio sta sistemando col tribunale la faccenda delle pendenze legali... purtuttavia l'ufficio tecnico del Comune ancora non dà risposta alla variante presentata alla piantina catastale (n.b.: se si va oltre il 7 giugno, scatta il silenzio diniego e quindi va buttato giù tutto...per il muretto della lavanderia!!!)la mia padrona di casa ha promesso la Catapecchia a una nipote, neomamma, che ne ha urgente bisogno di trasferirsi per avere un…