venerdì 30 settembre 2016

THANK list

Accidenti ci siamo scordate una settimana! Per modo di dire...purché non ci si scordi mai di dire grazie. Anzi, recuperiamo un po'!
* andare in biblioteca e trovare tanti libri interessanti sulla mammitudine, come questo
*una cena con mia sorella a base della mia mitica pasta e ceci
* mia sorella che smaltisce il vecchio letto e il mio geniale marito falegname che lo recupera per un progetto shabby chic...avrò un letto fantastico presto!
*ricominciare pian piano a fare ginnastica. Non so se tornerò presto a far pilates ma è bello poter sentire ancora il mio corpo reagire!
* rivedere amici che non vedevo da un po'
* Cherry Merry Muffin che viene a trovarmi con  tre borse di vestiti per Pannolina, uno più bello dell'altro...potermi divertire a farle fare la sfilata di moda e sapere che la mia Pannolina è la più dolce indossatrice della terra
* la dolcezza di Pannolina e Puzzolo, che accompagnano le mie colazioni con fusa, coccole e abbracci di gruppo. Che bello. Gli hippie si sentivano così?
* poter contare su alcune persone nei momenti di crisi,  che senza clamore e pubblicità ti tolgono le castagne dal fuoco quando proprio non sai come fare...viva mia cugina e viva mio papà!
* avvolgersi nel trapuntino caldo e profumato,  appena lavato, e addormentarsi con Mr T e Pannolina. Che bello l'autunno!
* qualcuno che ti regala mucchi di dolci!
* essermi tolta il peso di alcune commissioni e sapere che - sempre di più - faccio passi avanti sulla via del semplificare la mia vita
* le altre mamme 2016, con cui condividere questi passi
* usare sempre più pannolini lavabili! il piacere di stenderli tutti profumati, del sederino rosa di Pannolina e di non aver monnezza puzzolente in casa e portafoglio vuoto...possiamo dire che sono soddisfazioni grosse?
....Voi per cosa dite grazie?

2 commenti:

  1. Sono anche io una neo mamma (o meglio lo sono da 17 mesi!) e uso anche io i pannollini lavabili..per me è stata una scelta azzeccata anche se:
    1) Al nido non li accettano e devo portare quelli tradizionali
    2) Prima di buttarli in lavatrice bisogna pretrattarli passandoli con il sapone e lasciandoli un po' in ammollo altrimenti poi restano le macchie e quindi un po' di odore in bagno si sente;
    3) per asciugarli infretta ho scoperto le virtù del deumidificatore, soprattutto d'inverno quando asciugarli fuori sarebbe impossibile..dopo 12 ore di deumidificatore acceso escono perfettamente asciutti!
    4) bisogna comprare leggings e pantoloni di una taglia più grande altrimenti non entrano!!
    A parte questi piccoli dettagli sono contentissima della scelta..e spero di avere un altro bimbo per poterli riutilizzare ! ^_^

    RispondiElimina